rotate-mobile
Notizie Varenna / Via Pino

Varenna: la frazione Pino avrà presto un parcheggio pubblico rinnovato

L'intervento, del costo di 30mila euro, verrà finanziato grazie ai fondi della Regione e scatterà all'inizio del prossimo autunno

Il Comune di Varenna riqualificherà il parcheggio pubblico presente in località Pino. Il progetto, predisposto dall'Ufficio tecnico comunale, prevede di intervenire su una superficie corrispondente a metà del parcheggio, e andrà a risolvere il degrado della pavimentazione sul lato ovest dell'area, che confina con via agli Ulivi.

Il Comune di Varenna mette in sicurezza i muri portanti del cimitero

Nello specifico, gli interventi consisteranno: nello scavo e nella rimozione del materiale di sottofondo attuale, nel successivo reinterro di materiale stabilizzato e nella formazione di una fondazione armata. Sarà quindi migliorato il sistema di raccolta delle acque meteoriche, che verrà collegato alla rete esistente per evitare futuri dissesti. Infine, saranno riparati i parapetti danneggiati e realizzata una nuova recinzione a monte della Via agli Ulivi.

L'intervento comporterà una spesa di 30mila euro che l'Amministrazione comunale di Varenna ha finanziato accedendo ai fondi erogati da Regione Lombardia, secondo la L.R. 4/2001. I lavori partiranno all'inizio del prossimo autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna: la frazione Pino avrà presto un parcheggio pubblico rinnovato

LeccoToday è in caricamento