rotate-mobile
Notizie Varenna / Piazza Capitano Venini, 2

Anche il Comune di Varenna informa i cittadini via WhatsApp

L'Amministrazione Manzoni vara un nuovo servizio gratuito di messaggistica istantanea per raggiungere i cittadini e informarli. «Vicinanza che in questo momento di emergenza sanitaria diventa cruciale»

Sulla falsariga di quanto accaduto in altri paesi, anche il Comune di Varenna ha attivato il servizio WhatsApp: si chiama "Varenna Informa" e ha lo scopo di trasmettere notizie di pubblica utilità, potenziando gli strumenti di comunicazione alla cittadinanza.
Il Servizio è gratuito, ed è fruibile dopo la libera sottoscrizione da parte degli utenti, indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

Varenna: da lunedì riaprono il cimitero e la piattaforma ecologica

«L'idea di attivare il servizio di messaggistica istantanea è nata per avvicinare il Comune ai cittadini, una vicinanza che in questo momento di emergenza sanitaria diventa cruciale. Attraverso questo canale l'Amministrazione Comunale ha la possibilità di offrire informazioni immediate sull'organizzazione dei servizi, in particolare quelli legati al Welfare, al settore Entrate, all'Anagrafe, alla Viabilità e può diffondere gli ultimi provvedimenti. Oggi più che mai è importante raggiungere il maggior numero di persone in tempi celeri e con messaggi chiari e concisi».

I passi per attivare il servizio

  • dotarsi di un dispositivo (smartphone, tablet) connesso alla rete internet, con l'applicazione WhatsApp installata;
  • aggiungere nella propria rubrica il numero +39 342 8004990;
  • inviare un messaggio tramite WhatsApp allo stesso numero, con scritto il proprio nome e cognome, seguiti dal testo: "Attiva Notizie";
  • l'iscrizione sarà accolta con un messaggio di benvenuto e con l'invito a leggere il regolamento del servizio e l'informativa sul trattamento dei dai personali, che si intenderanno così accettati
  • Per disattivalo inviare un messaggio WhatsApp al +39 342 8004990, con scritto il proprio nome e cognome, seguiti dal testo: "Cancella Notizie"
  • Con l'invio del messaggio di iscrizione il titolare dell'utenza telefonica autorizza il Comune di Varenna a trasmettere, tramite l'applicazione WhatsApp, notizie di interesse pubblico relative al territorio; i messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune di Varenna informa i cittadini via WhatsApp

LeccoToday è in caricamento