rotate-mobile
Notizie Varenna

Riapre al pubblico la casa museo di Villa Monastero

Domenica 28 maggio lo spazio espositivo sarà nuovamente agibile, al termine dei lavori di restauro conservativo delle facciate e dell’area del balconcino

Domenica 28 maggio la casa museo di Villa Monastero sarà nuovamente agibile e potrà essere aperta al pubblico, al termine dei lavori di restauro conservativo delle facciate e dell’area del balconcino. Per consentire le operazioni di smontaggio del ponteggio in completa sicurezza, martedì 23 e mercoledì 24 maggio Villa Monastero (sia la casa museo che il giardino botanico) rimarrà chiusa al pubblico.

Il giardino riaprirà giovedì 25 maggio

Il giardino riaprirà giovedì 25 maggio, mentre la casa museo riaprirà domenica 28 maggio al termine delle operazioni di riordino e pulizia degli spazi interni. I visitatori potranno così ammirare la suggestiva Villa a lago di Varenna nella sua veste rinnovata.

I lavori di riqualificazione del giardino botanico continueranno seguendo un cronoprogramma che tiene in considerazione l’andamento naturale delle stagioni, con la delimitazione solo delle aree interessate dai lavori nei diversi periodi. Alla luce degli afflussi elevati in questo periodo, la Provincia di Lecco invita i visitatori ad acquistare i biglietti attraverso il circuito Vivaticket, in modo da risparmiare tempo in biglietteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al pubblico la casa museo di Villa Monastero

LeccoToday è in caricamento