rotate-mobile
Notizie Calolziocorte / Viale Alcide de Gasperi

Vela, successo per il Trofeo Cartiera dell’Adda

L'iniziativa organizzata dall'azienda di Calolzio e dal Centro di formazione vela Marvelia Asd con Negri Nautica si è tenuta nei giorni scorsi sul Lago di Como

Successo e soddisfazione per il Trofeo Cartiera dell’Adda organizzato dall'azienda di Calolziocorte, da cui prende nome la competizione, e dal Centro di formazione vela Marvelia A.s.d. con Negri Nautica come sponsor tecnico. Realizzata all’interno di OptiWeek, l'iniziativa - che si è conclusa nei giorni scorsi - ha ospitato a Dongo, sul lago di Como, numerosi atleti provenienti da diverse regioni italiane e anche dalla vicina Svizzera. 

"È stata una settimana entusiasmante e apprezzata da giovani e giovanissimi - commenta Giuseppe Cima, Amministratore delegato di Cartiera dell'Adda, azienda del gruppo Paper Board Alliance che produce carta e cartoncini riciclati - Moltissimi ragazzi e ragazze hanno partecipato alle 3 giornate di formazione con il raduno tecnico interzonale guidato da Michele Ricci, e poi si sono lanciati in regata per gli ultimi 3 giorni".

Firmato l'accordo: in arrivo due aree attrezzate sul Lungoadda a Calolzio e Olginate

I giovani velisti hanno potuto così fare esperienza di sport, spirito di squadra, disciplina fisica, esplorazione e accrescimento delle proprie capacità in un contesto sicuro e a misura come quello del club velico Marvélia, che da anni è partner della Cartiera dell’Adda per iniziative in favore dei giovani e dello sport e la promozione del benessere all’aria aperta. Una collaborazione che ha visto recentemente anche la donazione da parte di Cartiera dell'Adda di cinque imbarcazioni a vela modello SailQube, per lo svolgimento delle attività estive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, successo per il Trofeo Cartiera dell’Adda

LeccoToday è in caricamento