Vercurago, lavori al sottopasso ferroviario di via Venezia

Intervento in corso da oggi, martedì 14 maggio, fino a venerdì 24, nella strettoia che conduce in zona lago. Passaggio chiuso dalle ore 9 alle 18. Il Comune: «Un po' di disagio ripagato dalla sicurezza»

Una veduta di Vercurago. Gli uffici del municipio, a destra, hanno reso noto che via Venezia chiuderà per lavori nelle ore diurne fino al 24 maggio.

Sono iniziati oggi, martedì 14 maggio, i lavori al sottopasso ferroviario di via Venezia a Vercurago. L'intervento proseguirà fino a venerdì 24, con chiusura del passaggio nelle ore giornaliere, in particolare dalle 9 alle 18. Non mancano dunque i disagi al traffico, lungo un'arteria molto utilizzata anche per by-passare la Lecco-Bergamo (nella foto sopra) passando dal Lungoadda per poi ricollegarsi con Calolzio e Olginate. La strettoia regolata da impianto semaforico verrà comunque aperta la domenica.

"Insieme per Vercurago" candida sindaco Lozza: «Servizi alla persona e tutela del territorio le nostre priorità»

I lavori sono necessari per una messa in sicurezza del sottopassaggio alla ferrovia. L'Amministrazione fa inoltre sapere di aver sollecitato a RFI soluzioni per il passaggio a livello di via San Mauro, causa di disagi al transito e possibili situazioni di pericolo.

«Dopo le segnalazioni trasmesse dall'Amministrazione uscente, è arrivata la conferma da Rete Ferroviaria Italiana (RFI) dell'avvio dei lavori di messa in sicurezza degli annessi della stazione di Vercurago e l'attivazione di incontri tecnici per trovare una soluzione al problema del passaggio a livello di via San Mauro - è scritto nella nota stampa diramata dal Comune - Il primo intervento riguarda la verifica strutturale del sottopasso ferroviario di via Venezia. Saranno infatti eseguiti da RFI dei carotaggi di controllo che porteranno alla chiusura del sottopasso dalle ore 9.00 alle 18.00, partendo da oggi, 14 maggio, e fino al 24 pv. esclusa la domenica. Un po' di disagio riapagato dalla sicurezza».

"Vercurago Ideale" candida sindaco Malugani: «È ora di cambiare, chiederemo più fermate dei treni alla stazione del paese»

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Derby Como-Lecco: Merli Sala aggredito davanti ai propri figli

  • Cronaca

    Il Lecco resiste al Como e vola in semifinale. Tensione fuori e dentro lo stadio

  • Notizie

    Escrementi per strada, al via la campagna "Lierna ne ha le scarpe piene"

  • Politica

    Elezioni Europee, parola al candidato lecchese di Fratelli d'Italia Pietro Fiocchi

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Valassina: si schianta in auto, scende a vedere e viene travolto e ucciso

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Pescata carpa da record nel Lago di Pusiano: 31 chili!

  • Accusa malore alla guida: conducente dell'autobus in ospedale

  • Lecco piange per l'ultimo saluto a Daniele Della Bella, giovane morto sul lavoro

  • Derby Como-Lecco: Merli Sala aggredito davanti ai propri figli

Torna su
LeccoToday è in caricamento