menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una fase dei lavori in via Grassi, a Lecco

Una fase dei lavori in via Grassi, a Lecco

Viabilità. Si stende l'asfalto in via Grassi: strada chiusa venerdì 16

Il Comune di Lecco ha comunicato la necessaria interdizione al traffico veicolare per completare le operazioni di riqualificazione che proseguono da settembre

Sarà eseguita dalle 9:30 alle 17 di domani, venerdì 16 novembre, l'operazione di stesura del nuovo manto stradale in via Grassi, soggetta dallo scorso 10 settembre all'intervento di riqualificazione, propedeutico per la prossima assegnazione e riapertura del parcheggio costruito all'interno dell'area Broletto.

In virtù delle necessarie operazioni di asfaltatura, la via resterà chiusa al transito veicolare. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio viabilità (0341 481233) o il Servizio manutenzione (0341 481372) del Comune di Lecco.

La nuova via Grassi

La strada ha cambiato volto in maniera sostanziale, come descritto dal Comune di Lecco poco prima dell'avvio dei lavori. Uomini e macchine sono entrati in azione nel corso della mattinata di lunedì 10 settembre, iniziando a lavorare sul fondo stradale in porfido, che sarà sostituito dall'asfalto e verrà utilizzato per la manutenzione in altre zone, e sui marciapiedi, che saranno cambiati rispetto all'attuale conformazione. Si tratta anche di un intervento propedeutico per la prossima apertuta del parcheggio del Broletto Nord, il cui contenzioso si è risolto in favore del Comune, ritornato in possesso del silos interrato e intenzionato ad aprirlo al pubblico dopo anni di chiusura forzata.

via grassi rendering lavori-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento