menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via M. di Nassirya la nuova recinzione

Via M. di Nassirya la nuova recinzione

Via Martiri di Nassirya: al via la tanto attesa riqualificazione del giardino pubblico

Il Comune di Lecco ha finalmente iniziato i lavori di riqualificazione del giardino pubblico di via Martiri di Nassirya.

«A breve le famiglie e i bambini potranno usufruire di questa nuova area attrezzata – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche del Territorio Martino Mazzoleni –. Abbiamo pensato di installare, oltre a qualche tradizionale arredo, dei giochi innovativi per i più piccoli, attrezzature moderne che non si trovano negli altri parchi pubblici e che offriranno un diverso modo di divertirsi, oltre a restituire alla città un’area da tempo dimenticata. Per esigenze di sicurezza, degli utenti del giardino come dei residenti della zona, il giardino sarà recintato. Sono previste inoltre nuove piantumazioni».

Il progetto prevede la sistemazione dell’arredo del giardino in prossimità di Olate e Acquate con l’installazione di nuovi giochi, una recinzione, alcune panchine e un’alberatura. La scelta rientra nella riqualificazione dell’area urbanizzata in questione, a completamento dell’intervento urbanistico della ex-area Sae. «Degli scorsi mesi è l’asfaltatura definitiva di via Nassirya – ricorda l’assessore Mazzoleni – mentre la prossima tappa sarà l’apertura dei parcheggi sotterranei sempre in via Nassirya, angolo corso Promessi Sposi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento