rotate-mobile
Notizie Valmadrerese e Riviera Ovest / Via A. Manzoni, 4

I Vigili del fuoco di Valmadrera festeggiano Santa Barbara

La celebrazione si è svolta a Villa Gavazzi, dove un secolo fa nacque il distaccamento e ancora oggi sono presenti i primi mezzi storici

Mattinata di festa in Villa Gavazzi domenica 18 dicembre per i Vigili Volontari del Fuoco di Valmadrera, alla presenza del capogruppo Simone Mandelli, del sindaco Antonio Rusconi, dell'ingegner Marcella Battaglia, vicecomandante a Lecco e ora con lo stesso ruolo a livello regionale. 

La scelta della località è caduta proprio dove erano nati storicamente i Vigili del fuoco, dalla famiglia Gavazzi. Proprio Elena Gavazzi, a nome dei familiari, ha sottolineato come per loro sia un orgoglio vedere i mezzi storici di un secolo fa nel loro cortile. 

"Grazie per l'impegno profuso"

Simone Mandelli ha ringraziato la famiglia Gavazzi per la disponibilità e i volontari di Valmadrera per l'impegno profuso durante tutto l'anno. Il sindaco Rusconi ha illustrato il progetto di fattibilità della nuova caserma a cui hanno aderito per il Comitato promotore tutti i sindaci di riferimento e ha ringraziato i volontari per i tanti interventi effettuati a Valmadrera e nel territorio. Infine l'ingegner Battaglia ha ringraziato per l'invito e sottolineato il ruolo fondamentale dei volontari per rafforzare gli interventi di tutela e di emergenza. 

A seguire la Santa Messa celebrata nella Cappella di San Gaetano da don Andrea Lotterio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del fuoco di Valmadrera festeggiano Santa Barbara

LeccoToday è in caricamento