menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villa Monastero Varenna: grande successo per il carnevale

Ha riscosso grande successo il Carnevale a Villa Monastero, organizzato dalla Provincia di Lecco in collaborazione con il Comune di Varenna e la Pro Varenna.

La manifestazione, che a causa del maltempo è stata posticipata da sabato 1 a domenica 2 marzo, ha visto la partecipazione di un centinaio di bambini e adulti che hanno invaso pacificamente Villa Monastero.

La giornata di sole ha contribuito a rendere la caccia al tesoro, organizzata nel giardino della Villa, un momento molto divertente per i bambini, che si sono dilettati a scoprire il ricco patrimonio botanico e le decorazioni ornamentali e scultoree.

Particolarmente apprezzato è stato il laboratorio per la creazione di maschere, dove i bambini hanno potuto esprimere la propria creatività.

I partecipanti hanno ricevuto il diploma per la loro partecipazione e sono state premiate le maschere più simpatiche e originali.

Al termine del pomeriggio, cioccolata calda e chiacchiere sono state offerte dalla Pro Varenna.

“Il Carnevale a Villa Monastero - commenta l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti – ha rappresentato un’occasione speciale per intrattenere in allegria grandi e piccoli e per scoprire, divertendosi, i tesori di Villa Monastero. La caccia al tesoro e il laboratorio per la creazione di maschere, ideati e realizzati dalla Provincia di Lecco, sono stati il cuore della manifestazione e hanno coinvolto bambini e ragazzi di ogni età. Il prossimo appuntamento a Villa Monastero sarà la Festa della Donna, che si terrà sabato 8 marzo, per la quale la Provincia di Lecco ha deciso di offrire a tutte le donne l’ingresso gratuito al Giardino e alla Casa Museo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento