menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I giardini di Villa Monastero a Varenna

I giardini di Villa Monastero a Varenna

Villa Monastero entra nella rete dei grandi giardini italiani

Il Giardino di Villa Monastero è entrato a far parte della prestigiosa rete dei Grandi Giardini Italiani, che riunisce oltre 95 giardini in Italia, nell’isola di Malta e nel Canton Ticino.

Far parte di questa rete consentirà al Giardino di Villa Monastero di essere conosciuto a livello nazionale e internazionale attraverso i canali promozionali della rete, in particolare attraverso l’inserimento sui siti internet www.grandigiardini.it e www.gardensinitaly.net, l’inserimento nella guida annuale Grandi Giardini Italiani e la presenza sui principali Social Network (Facebook, Twitter, You Tube).

Particolarmente interessante è il progetto relativo a Expo 2015, che si propone di creare una rete di giardini visitabili per proporre un’offerta turistica mirata per i visitatori dell’Expo 2015.

“Negli ultimi anni – commenta il Presidente Daniele Nava – la Provincia di Lecco ha avviato una serie di interventi per valorizzare Villa Monastero e il suo bellissimo Giardino attraverso alcuni progetti che hanno arricchito il patrimonio botanico. Ricordo il finanziamento regionale di 15.000 euro ottenuto verso la fine del 2013, che ha consentito un ulteriore arricchimento del patrimonio botanico e la conseguente musealizzazione. L’adesione a Grandi Giardini Italiani ha lo scopo di promuovere il Giardino di Villa Monastero e di farlo conoscere a livello nazionale e internazionale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento