rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

"Una vita da social", a Lecco il truck della Polizia per tutelare i giovani dalla insidie del web

Il progetto nazionale fa tappa giovedì in Piazza Garibaldi: operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con personale della Questura di Lecco, incontreranno studenti e insegnanti

Torna per le strade lecchesi il truck della Polizia di Stato "Una vita da social". Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni, viene riproposta la campagna educativa itinerante, che giovedì 16 febbraio farà tappa in piazza Garibaldi a Lecco. Anche quest'anno, l'obiettivo è quello di sensibilizzazione i giovani sui "pericoli del web" e i rischi connessi all'uso della rete internet.

Il progetto, a cura del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dell'Ufficio Relazioni Esterne, Cerimoniale e Studi Storici della Segreteria del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, alla sua IX edizione, dal tema "Haters e piccoli eroi", è cofinanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero dell'Istruzione.

La Polizia di Stato scende in campo al fianco dei ragazzi con l'obiettivo "di fare in modo che il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse a un uso distorto delle tecnologie (account falsi, identità anonime, molestie online), non faccia più vittime".

Coinvolte 73 città italiane

Il tour itinerante è partito da Bologna lo scorso 3 novembre e terminerà la sua corsa il 29 aprile a Roma, dopo aver toccato 73 città italiane.

Nella giornata di domani mercoledì 16 febbraio 2022 il truck della Polizia di Stato si fermerà per un giorno a Lecco nella centrale Piazza Garibaldi. Gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con personale della Questura di Lecco specializzato sulle tematiche in argomento, ospiteranno a bordo del truck studenti e insegnanti per illustrare le principali insidie del web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una vita da social", a Lecco il truck della Polizia per tutelare i giovani dalla insidie del web

LeccoToday è in caricamento