rotate-mobile
Notizie Via Airoldi e Muzzi

Tanti auguri a Vittoria: è la settima centenaria all'Airoldi e Muzzi

La signora Primatesta ha tagliato il traguardo a pochi giorni di distanza da Libera Fanna. Nata a Pescarenico, è sempre vissuta in città

A distanza di pochi giorni dalla signora Libera Fanna, ieri anche la signora Vittoria Primatesta ha festeggiato il traguardo dei 100 anni di vita. 

Nata a Lecco il 10 novembre 1918, Vittoria ha sempre vissuto nella nostra città, prima a Pescarenico e poi in Corso Martiri. Nubile, si è sempre dedicata alla sua attività di sarta, lavorando per molte famiglie lecchesi. 
Da 10 anni è ospite degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus, al sesto piano della Residenza Resegone. Ha una sorella di 89 anni che abita a Merate.

Libera, altra centenaria all'Airoldi e Muzzi

Vittoria Primatesta è ancora in ottima salute, nonostante qualche problema di deambulazione, e non ha mai abbandonato la sua attività di sarta, al punto che, ancora oggi, partecipa con impegno alle attività del laboratorio di terapia occupazionale, dove collabora per cucire e confezionare i lavori a maglia realizzati dalle altre donne.

A festeggiarla sono stati gli ospiti e il personale del sesto piano della Residenza con il vicepresidente Rosaria Bonacina, la dottoressa Valeria Malighetti medico del nucleo, numerosi volontari del laboratorio di terapia occupazionale e, in rappresentanza del sindaco di Lecco, l'assessore all’Istruzione Clara Fusi.

Con la signora Vittoria Primatesta, salgono cpsì a sette in totale gli ospiti centenari degli Istituti: tutte donne.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti auguri a Vittoria: è la settima centenaria all'Airoldi e Muzzi

LeccoToday è in caricamento