rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Notizie Lierna / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Montagna di rifiuti nella piazzola di sosta sulla SS36: i volontari ripuliscono

Quindici persone sabato mattina si sono ritrovate sulla Statale, nel territorio comunale di Lierna, riempiendo una ventina di sacchi per porre rimedio all'inciviltà altrui. Il plauso del sindaco

Si sono rimboccati le maniche e hanno posto rimedio alla vergogna che porta la firma di decine di automobilisti incivili. Meritano solo applausi i cittadini liernesi, in tutto una quindicina, che nella giornata di sbato hanno provveduto a ripulire la piazzola di sosta sita nel territorio comunale lungo la Statale 36.

Quello delle aree adiacenti la trafficata arteria viabilistica è un problema purtroppo noto e presente ovunque: montagne di rifiuti accatastate ai margini della strada si accumulano nel corso dei mesi, obbligando gli enti preposti a continue pulizie. Spesso, però, a rimediare all'inciviltà delle persone che si fermano ad abbandonare rifiuti come se si trovassero a una discarica pubblica, sono i volontari con il loro prezioso apporto.

"Rifiuti e pneumatici: la piazzola di sosta scambiata per una discarica"

A Lierna sabato sono stati riempiti circa venti sacchi di rifiuti: un lavoro prezioso e allo stesso tempo una riflessione amara. L'iniziativa ha ricevuto il plauso del sindaco Silvano Stefanoni. "Un sincero Grande Grazie dall'Amministrazione comunale di Lierna ai 15 Volontari che questa mattina (sabato, ndr) hanno ripulito la piazzuola sulla SS36 all'altezza di Lierna... le immagini dicono molto di più di qualsiasi parola!" ha commentato il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna di rifiuti nella piazzola di sosta sulla SS36: i volontari ripuliscono

LeccoToday è in caricamento