Notizie Bellano / Piazza San Giorgio, 5

"Yeah!", il Festival del libro per ragazzi a Bellano è un successo

Soddisfatti i vertici dell'associazione Lettelariamente. «Grazie all'Amministrazione comunale per l'ospitalità e il supporto»

"Yeah!", il Festival del libro per ragazzi che si è tenuto lo scortso weekend al Parco delle Rimembranze di Bellano è stato un successo. A organizzarlo l'associazione Lettelariamente.

«Devo ringraziare non solo il bel tempo che ci ha favoriti regalandoci due splendide gionate di sole, ma anche una serie di persone», spiega la presidentessa Liu Lamperti. Nel dettaglio, il sindaco Antonio Rusconi, l'assessore Irene Alfaroli e tutta l'Amministrazione comunale, «per la disponibilità, l'ospitalità e il supporto organizzativo». Ma anche «Don Emilio Sorte e Don Simone Zappa per avere messo a disposizione i grandi spazi dell'oratorio di Bellano per i molti laboratori offerti ai ragazzi. E Silvano Stefanoni, Simonetta Costantini e tutta l'Amministrazione del Comune di Lierna per la condivisione dell'iniziativa "Libri contro rifiuti"».

Bellano, conclusa la posa del collettore a Pradello

Lamperti rivolge un plauso anche alle associazioni. «Legambiente Lario orientale che, con i suoi volontari, ha permesso proprio la realizzazione dell'iniziativa "Libri contro rifiuti"; l'Associazione Favoleggiamo di Lecco che ha ideato "La tombola dei libri", molto apprezzata da genitori e ragazzi; l'associazione Tintillà e "Trampolieri tra le nuvole" che hanno animato le strade di Bellano e organizzato giochi al parco».

Ultimo, ma non meno importante, il grazie «ai nostri  storici e fedeli  editori che propongono novità, idee, coinvolgendo un pubblico curioso e competente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Yeah!", il Festival del libro per ragazzi a Bellano è un successo

LeccoToday è in caricamento