rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
LeccoToday

Susanna Negri alla 38ª edizione del Trofeo Internazionale di Nuoto "Mussi Lombardi Femiano"

Alla 38ª edizione della manifestazione internazionale anche l'atleta del Team Nuoto Lombardia che si allena al Centro Al Bione di Lecco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Venerdì 14 e sabato 15 novembre alla Piscina Comunale di Massarosa (Lu) andrà in scena la 38ª edizione del Trofeo Internazionale di Nuoto "Mussi Lombardi Femiano", istituito per onorare la memoria dei tre funzionari della Polizia di Stato uccisi in un agguato terroristico a Querceta (Lu) il 22 ottobre del 1975. A causa dell'indisponibilità dell'impianto, quest'anno la manifestazione, valevole anche per il 10° Gran Premio d'Italia 2014, non si disputerà alla Piscina Comunale di Viareggio.

Come ogni anno, tante le stelle nazionali, su tutte Federica Pellegrini. Le Società partecipanti saranno 43 per un totale di 224 atleti (122 uomini e 102 donne) con 620 presenze gara. Al via anche il Team Nuoto Lombardia, società del gruppo Sport Management, che presenterà ai blocchi di partenza anche il capitano Filippo Magnini e Gabriele Detti, primatista europeo degli 800sl. ln tutto saranno 23 i nuotatori della squadra che raggiungeranno la Toscana (12 uomini e 11 donne).

Non sarà da meno neanche Susanna Negri, l'atleta che si allena al Centro Sportivo Al Bione di Lecco, gestito dalla stessa Sport Management. Reduce da un inizio di stagione niente male, grazie alle quattro medaglie (un oro e 3 argenti) al meeting di Saint Dizier e l'argento nei 200 misti al Nico Sapio, l'allieva di Maurizio Pompele si misurerà nei 200fa, 400sl e 400mi.

"Ripartiamo da quanto di buono fatto al "Nico Sapio" agli inizi di novembre - afferma il Direttore Generale Gionatan Menga - Susanna è una ragazza formidabile, esempio per tutte le nostre giovani promesse".

Il "Trofeo Mussi Lombardi Femiano" costituirà anche l'ultimo test di selezione valido per entrare a far parte della rappresentativa Nazionale che parteciperà ai Mondiali di Doha (Qatar) di dicembre 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susanna Negri alla 38ª edizione del Trofeo Internazionale di Nuoto "Mussi Lombardi Femiano"

LeccoToday è in caricamento