Mercoledì, 23 Giugno 2021
Politica Piazza Vittorio Veneto

75mila euro in provincia di Lecco per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

Contributi ai comuni di Calolziocorte, Valmadrera e Casatenovo. Piazza (FI): «Questo provvedimento mostra attenzione alle esigenze dei bambini con disabilità»

Mauro Piazza (Forza Italia)

«Il gioco è un diritto di tutti i bimbi: questo è ciò in cui Regione Lombardia ha creduto e sui cui ha investito per la tutela del valore e della dignità delle persone». Il Consigliere regionale Mauro Piazza commenta così l'approvazione della delibera di giunta che finanzia i progetti presentati dai comuni lombardi per la realizzazione e l'adeguamento dei parchi gioco inclusivi in Lombardia.

«L'obiettivo è garantire che le strutture di gioco e sport siano fruibili anche dai minori con disabilità - continua l'esponente forzista - Metà del contributo sarà erogato subito dopo l'accettazione. L'altra metà, a seguito della presentazione di una relazione che attesti la conclusione degli interventi».

A Pescate arrivano i parchi gioco inclusivi

«Questo provvedimento mostra un'attenzione alle esigenze dei bambini con disabilità, affinché le istituzioni diventino un riferimento certo e un sostegno concreto, per tutte le fasi della loro crescita - spiega il consigliere - In Provincia di Lecco i Comuni beneficiari sono stati Casatenovo, Calolziocorte e Valmadrera. Questi comuni hanno ricevuto ognuno il contributo di 25.000 euro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

75mila euro in provincia di Lecco per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

LeccoToday è in caricamento