rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Calolziocorte

Salvini a Calolzio, l'incontro pubblico si terrà al Lavello e non in piazza per motivi logistici

La visita del leader della Lega domani, giovedì 31 maggio alle 18.30, per sostenete la lista "Ghezzi sindaco" alle comunali. Attesa per le dichiarazioni sulla situazione politica nazionale

È confermato per domani, giovedì 31 marzo, alle 18.30 l’arrivo di Matteo Salvini a Calolziocorte. Invece che in piazza Vittorio Veneto come inizialmente ipotizzato, il leader della Lega terrà un comizio al Lavello, nel chiostro maggiore del monastero in riva all’Adda. Se poi ci sarà la possibilità, i militanti del Carroccio accompagneranno Salvini in un giro in centro città, ma tutto dipenderà dai tempi visto che per le 21 il “Capitano” dovrà essere a Sondrio per un altro incontro pubblico. Salvini ha deciso di fare tappa nel capoluogo della valle San Martino per sostenere il candidato sindaco del centrodestra unito Marco Ghezzi, esponente della Lega.

Salvini a Calolzio per sostenere il candidato sindaco Ghezzi

«L’incontro calolziese è stato spostato al Lavello per motivi logistici» - fa sapere il segretario cittadino della Lega Luca Caremi. Il Lavello è apparso più consono per quanto riguarda spazi e spostamenti, e soprattutto si è così evitato di sovrapporre la visita dell'esponente politico nazionale a un altro evento di carattere aggregativo già programmato per la serata nella centralissima piazza Vittorio Veneto. C'è grande attesa per le dichiarazioni che Salvini farà rispetto alla situazione politica nazionale, anche a seguito della recente bagarre istituzionale con il Quirinale.

Ad accogliere Salvini interverranno anche il commissario provinciale del Carroccio Stefano Parolari, i deputati Roberto Ferrari e Luigi Centemero, la senatrice lecchese Antonella Faggi, i segretari della circoscrizione di Merate, Alberto Spreafico, e di quella di Lecco, Silvano Stefanoni. Con loro ovviamente anche il candidato Marco Ghezzi e tutti i componenti della lista “Ghezzi Sindaco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Calolzio, l'incontro pubblico si terrà al Lavello e non in piazza per motivi logistici

LeccoToday è in caricamento