rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Calolziocorte

Dalla bagarre istituzionale alla piazza: a Calolzio arriva Matteo Salvini

Il leader della Lega sarà nel capoluogo della valle San Martino giovedì 31 maggio alle 18.30 per sostenere il candidato sindaco Marco Ghezzi

Matteo Salvini a Calolziocorte. Il leader della Lega arriverà nel capoluogo della valle San Martino giovedì 31 maggio alle 18.30 per sostenere Marco Ghezzi, esponente del Carroccio e candidato sindaco di Calolzio alle elezioni comunali di domenica 10 giugno alla guida di una coalizione che vede il centrodestra unito.

Un poker di candidato sindaco per Calolzio: nomi, volti e programmi

Un’occasione importante anche per parlare dei temi di stretta attualità politica nazionale: dalla mancata formazione del Governo “del cambiamento” Lega - Movimento 5 Stelle, alle durissime polemiche con il Quirinale per il no a Paolo Savona come ministro dell’Economia, fino alla nascita dell’Esecutivo guidato da Carlo Cottarelli.

Dopo la tappa a Calolzio, in centro città, Salvini (nella foto insieme al senatore lecchese ed ex sindaco di Calolzio Paolo Arrigoni) raggiungerà Sondrio verso le 21 per un altro incontro pubblico. «Siamo felicissimi di sapere che giovedì avremo con noi Matteo Salvini - commenta Luca Caremi, segretario della Lega di Calolziocorte - Abbiamo appena avuto la notizia dalla Segreteria nazionale e stiamo definendo nei dettagli il comizio che si terrà molto probabilmente nella centralissima piazza Vittorio Veneto. Nell’occasione faremo un giro per le vie di Calolzio con il nostro Capitano, incoraggiandolo a tenere duro in vista del ritorno, speriamo al più presto, alle urne a livello nazionale. L’occasione sarà importante per sostenere intanto il nostro candidato sindaco di Calolzio, Marco Ghezzi. Salvini ci aveva detto più volte di voler riconquistare il capoluogo della Valle San Martino e noi abbiamo un ottimo candidato e un’ottima squadra per poterlo fare. Il nostro leader ci aveva anche detto che sarebbe venuto a sostenerci, ed è stato di parola».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla bagarre istituzionale alla piazza: a Calolzio arriva Matteo Salvini

LeccoToday è in caricamento