rotate-mobile
Politica

A Introbio i Giovani padani incontrano i ragazzi della Valsassina

Zaffarano e Nogara: "E' stato un successo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Ieri sera presso il Carter di Introbio il gruppo provinciale dei Giovani Padani di Lecco ha organizzato un aperitivo per incontrare i ragazzi della Valsassina e non che vorrebbero avvicinarsi al movimento della Lega Nord.

"Avevamo già un gruppo di giovani della Valsassina, ma ero sicuro che si potesse tranquillamente aumentare il numero dei partecipanti al nostro gruppo e così ho proposto a tutti i giovani di organizzare un evento nel cuore della Valsassina e vedere quale potesse essere la risposta. E devo ammettere che neanche lontanamente potevo immaginare tale entusiasmo", ha detto il commissario provinciale del Movimento Giovani Padani Lecco, Federico Zaffarano.

"Abbiamo incontrato volti nuovi, coraggiosi e intraprendenti pronti a condividere le nostre battaglie", continua Zaffarano, "è essenziale che i nostri valori, le nostre tradizioni e la nostra cultura venga difesa fin dalla gioventù ed è quello che vogliamo trasmettere a tutte le ragazze e ragazzi indipendentemente dal colore politico".

"Ci aspetta un periodo importante dove avvieremo la campagna per il referendum per l'autonomia di Regione Lombardia e dove svolgeremo altre iniziative non solo in Valsassina, ma in tutta la provincia", ha concluso Zaffarano, "Ringrazio tutti i partecipanti ed i proprietari del locale che ci hanno permesso di dare un punto di svolta nella bellissima Valsassina e anche i giovani del Movimento che pur provenendo da altre province hanno deciso di partecipare a questa iniziativa".

Anche il Segretario provinciale della Lega Nord ha fatto visita per portare il proprio saluto e il proprio sostegno, annunciando che la Valsassina merita un grande evento ed è per questo che in primavera verrà organizzata una grande festa provinciale della Lega Nord proprio in Valsassina alla quale parteciperà il Segretario federale Matteo Salvini e il Segretario nazionale Paolo Grimoldi.

"Ieri sera ho potuto percepire un grande entusiasmo, una grande voglia di fare, una grande energia tra i giovani", ha dichiarato il Segretario provinciale Nogara, "che unitamente all'esperienza dei due storici segretari presenti in Valle Caverio e Torti, porteranno il nostro movimento molto lontano! La Lega Nord si prepara ad un duro lavoro che ci dovrà portare al governo del Paese e alla riconquista della Valle, e con i giovani che ho trovato in Valsassina, che conferma l'entuasiasmo che ho trovato a settembre a Pasturo al gazebo che abbiamo allestito durante la manifestazione sootecnica, non ho dubbi, ce la faremo!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Introbio i Giovani padani incontrano i ragazzi della Valsassina

LeccoToday è in caricamento