menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brivio eletto presidente dell'Anci Lombardia: "Per me un onore"

Il sindaco Virginio Brivio sarà alla guida dei comuni lombardi

“Un incarico importante, che mi rende ovviamente felice e orgoglioso e al quale sono pronto a dedicarmi con grande impegno e determinazione”. E' questo il commento del sindaco Brivio dopo la sua elezione a presidente di Anci Lombardia.Brivio prende il posto di Roberto Scanagatti, ex sindaco di Monza. 

Le votazioni di oggi hanno coinvolto i rappresentanti di oltre 1.500 comuni lombardi. "Il nuovo impegno - garantisce Brivio - sarà portato avanti senza che vengano sottratte energie e attenzioni alla nostra città. Anzi, sono certo che questa esperienza, che mi vedrà impegnato per i prossimi due anni, non potrà che portare molto a Lecco in termini di conoscenza, esperienze e nuovi legami con gli altri comuni della Lombardia. E il fatto che a sostenere la mia candidatura siano stati anche numerosi sindaci appartenenti ad altri colori politici mi dà la ancora più carica per far sì che i prossimi due anni siano spesi per il bene della comunità tutta".

"Al centro della scelta di candidarsi - spiega il primo cittadino - le sfide che io e i miei colleghi sindaci siamo chiamati ad affrontare ogni giorno. Sfide sempre più incalzanti e di difficile risoluzione a causa di leggi divenute via via sempre più stringenti e complesse. Ma le complessità sono fatte per essere superate e sono convinto che, pur non senza difficoltà, dalle nostre battaglie quotidiane non possiamo che uscirne tutti più arricchiti, soprattutto se chi rappresenta seriamente la propria Comunità, è disposto a mettere sul tavolo competenze e professionalità per l’unico obiettivo finale che dovrebbe accomunare tutti gli amministratori: il benessere e il miglioramento della qualità di vita dei cittadini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento