rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Corso Martiri della Liberazione, 140

Appello per Lecco Valsecchi: "In questi cinque anni abbiamo dimostrato che si può fare buona politica"

Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 10 febbraio, è stata inaugurata la nuova sede della lista civica Appello per Lecco in Corso Martiri a Lecco.

Una sala gremita di gente, simpatizzanti e curiosi ha fatto da contorno all’inaugurazione della nuova sede della lista civica Appello per Lecco, avvenuta nel pomeriggio di oggi, martedì 10 febbraio, in corso Martiri a Lecco e che ha visto la presenza di Umberto Ambrosoli leader del Patto Civico.

“Purtroppo - esordisce il portavoce di Appello per Lecco Corrado Valsecchi - dobbiamo aprire questa seduta con una brutta notizia perché il Sindaco di Lecco Virginio Brivio è attualmente al pronto soccorso di Lecco per un improvviso malore ed al quale tutti noi ci accomuniamo nel fargli auguri”

“Voglio sottolineare - prosegue Valsecchi - l’ottimo lavoro svolto dall’assessore Tavola ed ai due nostri consiglieri Gualzetti ed Invernizzi, che in questi cinque anni di amministrazione Brivio si sono spesi molto dando il loro contributo. Altre a loro voglio ringraziare tutti i nostri volontari che ci hanno permesso oggi di essere qui, in quanto nei giorni scorsi hanno sistemato questo locale che farà da base per la prossima campagna elettorale per il comune di Lecco. Un lavoro, quello dei nostri volontari, che si è già visto sull’isola Viscontea e quello che ci apprestiamo a fare per il monumento Stoppani”. 

Su quale saranno gli alleati di Appello per Lecco lo spiega lo stesso Valsecchi: “Concludo ricordando a tutti gli aderenti di Appello per Lecco che il prossimo sabato mattina 14 febbraio, in questo locale, terremo un’assemblea pubblica programmatica per decidere il nostro programma e le alleanze che attueremo nelle prossime elezioni comunali a Lecco. Non nego che abbiamo posto delle condizioni al nostro alleato principale di questi ultimi cinque anni e cioè il Partito Democratico e mi sembra di aver colto che vi siano dei punti di incontro e contatto positivi. Vi assicuro che governare non è facile, la crisi c’è e rende tutto più difficile, ma non possiamo stare fermi a guardare cosa accade intorno a noi, ma vogliamo essere parte attiva per il cambiamento di Lecco. Siamo convinti che le cose ed i programmi si possono fare e noi lo abbiamo dimostrato in questi cinque anni, perché solo programmando e facendo le cose si può progredire”.

A seguire l’intervento dell’assessore allo sport e cultura del comune di Lecco e già appartenente ad Appello per Lecco Michele Tavola: “Al sindaco di Lecco Brivio va tutti il nostro rispetto e stima per l’ottimo lavoro che ha fatto e sta facendo. Anche se non l’ho mai detto precedentemente a tutti gli eventi a cui ho partecipato mi preme sottolineare con un certo orgoglio che io ricopro la carica di assessore come appartenente di Appello per Lecco nel quale mi riconosco molto più di cinque anni fa, quando inizio questa avventura”.

“Di Appello per Lecco – prosegue il presidente di Appello per Lecco Rinaldo Zanini – si può dire di tutto, ma non che abbia una bella sede, frutto, come ha detto Corrado Valsecchi, del lavoro dei nostri volontari. Detto questo voglio sottolineare come in questo momento particolare della nostra storia è finita l’era delle ideologie e siamo passati a quella delle idee, con una democrazia che parte dal basso”

Su cosa ci sia alla base del movimento civico Appello per Lecco Zanini ha le idee chiare: “Noi dobbiamo imparare a distinguere tra cosa muove la politica da coloro che si occupano di politica. Solo così possiamo riavvicinare la gente alla politica, cercare di ridare loro la fiducia nella politica. Oltre a ciò mi piace sottolineare quanto abbiamo fatto in questi cinque anni di amministrazione comunale, siamo cresciuti, cambiati e consci del nostro ruolo, attivo e non da comprimari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello per Lecco Valsecchi: "In questi cinque anni abbiamo dimostrato che si può fare buona politica"

LeccoToday è in caricamento