rotate-mobile
Politica

Appello per Lecco si prepara a presentare la lista: «Con noi c'è futuro»

Sabato 21 alla sede dell'associazione un incontro con candidati e volontari

Sabato 21 marzo, nella sede di Appello per Lecco, si terrà l'ultima riunione operativa per la definizione della lista. Alle 10 sarà possibile per i lecchesi incontrare candidati e volontari, mentre alle 10.30 avrà luogo un primo breve incontro con il candidato sindaco Virginio Brivio e poi ancora si terrà la programmazione della campagna elettorale.

«Ci sarebbero volute tre liste per accogliere le disponibilità pervenute -commenta il portavoce di Appello Corrado Valsecchi - ma abbiamo scelto una selezione eterogenea e rappresentativa di persone, cittadini e figure rappresentative della città e non dei partiti, mentre tutti gli altri ci hanno assicurato il massimo impegno in campagna elettorale».

«Quando usciranno i nomi della lista di Appello per Lecco i cittadini lecchesi avranno la netta percezione di chi siamo e la qualità del personale che mettiamo a disposizione -prosegue Valsecchi -Dirigenti sportivi e culturali, presidenti di associazioni di volontariato sociale, culturale, sanitario, ricreativo, vere e proprie "anime " di questa città, persone che non si sono mai tirate indietro nel dare una mano con spirito di servizio senza chiedere mai nulla in cambio».

«Ci candidiamo con i volti di chi è stato spesso dalla parte dei deboli, degli ammalati e dei disabili -conclude Valsecchi - Il volto di coloro che hanno fatto grandi imprese nell'imprenditoria o nella libera professione. Il volto del giovanissimo volontario di 19 anni e della volontaria di 80 anni che ha speso una vita al servizio della città: un modo per unire simbolicamente le generazioni, la comunità e per far capire ai cittadini di Lecco che con noi c'è un futuro, che si possono fidare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello per Lecco si prepara a presentare la lista: «Con noi c'è futuro»

LeccoToday è in caricamento