rotate-mobile
Politica

Appello per Lecco inaugura la nuova sede

Il taglio del nastro avverrà martedì prossimo in corso Martiri

E’ soddisfatto Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco, per l’inaugurazione della nuova sede del sodalizio che avrà luogo la prossima settimana. “Quindici giorni fa non c'erano le porte, i sanitari, la pavimentazione, le luci e il soffitto era malmesso – commenta Valsecchi, in una nota diffusa su Facebook - I nostri meravigliosi volontari, che ormai tutti conoscono, si sono messi all'opera”.

Si sono concluse ieri le attività di sistemazione della nuova “casa” dell’associazione, sita in corso Martiri 140 a Pescarenico,in attesa del taglio del nastro ufficiale che avverrà martedì 10 febbraio alle 18. “Siamo convinti che da questo luogo partiranno tante idee per la città di Lecco – prosegue Valsecchi - ma soprattutto un modo diverso, più operativo, di intendere l'impegno anche in politica”.

Un’ inaugurazione che apre di fatto la strada alla campagna elettorale per l'elezione del nuovo sindaco di Lecco: il sodalizio ha infatti annunciato che le decisioni politiche e di alleanza che verranno intraprese dal gruppo nei prossimi giorni saranno finalizzate esclusivamente al miglioramento della città. Conclusasi con una certa amarezza l’esperienza di Appello sull’Isola viscontea a fine 2014, l’associazione ha già annunciato che tra gli obbiettivi in cima alla lista per il 2015 compaiono la riqualifica del monumento dedicato a Stoppani e, se sarà possibile, anche di villa Ponchielli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello per Lecco inaugura la nuova sede

LeccoToday è in caricamento