rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico

Bettega a Gattinoni: “Nessuna previsione avverata. Scusarsi per fare un figurone, invece...”

La capogruppo della Lega replica al primo cittadino sulla conferenza stampa di fine anno che sta facendo discutere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

La conferenza stampa di fine anno del sindaco Gattinoni è la solita occasione per propinare il rituale ritornello di autoelogi al quale danno credito ormai sempre meno lecchesi.

La conduzione di partite fondamentali per la città è stata di un'inadeguatezza senza pari: la città soffre a causa dell'inesperienza, dei soldi dirottati su iniziative e consulenze discutibili, della supponenza e delle parole vuote di questa amministrazione che crede di avere a che fare con una mandria di smemorati creduloni.

Un anno fa il sindaco di Lecco aveva trionfalmente annunciato che il 2022 avrebbe visto la partenza dei lavori alla Piccola in primavera, l’assegnazione del project financing per il centro sportivo del Bione al 1° settembre e in autunno il via ai primi lavori sul lungolago, tanto per citare tre temi tra i più dibattuti. Nessuna di queste previsioni si è avverata.

La vicenda ex Deutsche Bank è l’emblema di come non si deve amministrare, delle procedure piegate ai propri voleri, dell'utilizzo del Consiglio comunale come sigillo di acrobazie ingiustificabili tanto da condurre tutto il centrodestra a una richiesta di dimissioni che politicamente non è affatto archiviata.

Che figurone avrebbero fatto il sindaco e la sua Giunta se, invece di lodarsi, avessero chiesto scusa ai lecchesi furibondi per la viabilità stravolta, per i soldi buttati e persi, per i ritardi!

Avrebbero spiazzato tutti e, invece, la presunzione anche stavolta ha prevalso.

Cinzia Bettega
Capogruppo Lega Lombarda per Salvini Premier
Consiglio comunale di Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bettega a Gattinoni: “Nessuna previsione avverata. Scusarsi per fare un figurone, invece...”

LeccoToday è in caricamento