rotate-mobile
Politica Calolziocorte

Cambia Calolzio in vista del voto: "Uniamo le forze civiche del centrosinistra"

L'appello della formazione guidata da Diego Colosimo che boccia l'operato dell'attuale Giunta

Domenica 14 e lunedì 15 maggio si terranno le prossime elezioni amministrative e anche in provincia di Lecco i cittadini di alcuni comuni saranno chiamati alle urne per scegliere sindaco e Consiglio comunale. Tra questi Calolziocorte, dove sono già iniziati i movimenti e le consultazioni politiche per definire alleanze e candidature. Il gruppo Cambia Calolzio - forza civica di area centrosinistra oggi all'opposizione - è intervenuto poche ore fa con un comunicato stampa per illustrare la propria posizione rispetto all'operato della Giunta Ghezzi e alle possibili alleanze. "È il momento di unire le forze civiche del centrosinistra. La giunta Ghezzi è stata gravemente insufficiente" - è il messaggio lanciato da Cambia Calolzio.

"Il voto delle amministrative di Calolziocorte si avvicina - spiegano il consigliere comunale Diego Colosimo e colleghi - Come Cambia Calolzio abbiamo più volte espresso un giudizio fortemente critico sull’operato dell’amministrazione Ghezzi. Il nostro gruppo ha portato in questi cinque anni molte proposte per il bene dei calolziesi che si sono spesso scontrate con l’opposizione preconcetta di questa Amministrazione che, pur di non dover ammettere la propria immobilità e mancanza di idee, ha sempre trovato scuse per accantonare quelle degli altri. Il lavoro fatto in questi anni però rimane ed è un patrimonio che abbiamo deciso di rimettere a disposizione per la comunità. Tra qualche settimana i calolziesi potranno porre fine a queste triste esperienza amministrativa". 

"Proprio per questo il gruppo di Cambia Calolzio - aggiungono gli esponenti della forza di opposizione - partendo dal presupposto che la pluralità sia un valore, ha deciso che sarà presente alle prossime elezioni e mette a disposizione la propria esperienza, le proprie idee e il proprio impegno per un progetto che possa riunire le forze di centrosinistra e civiche della città. Ci rivolgiamo al gruppo Calolzio Bene Comune, ma anche alle associazioni e realtà del territorio: che ognuno porti il proprio contributo per affidare la città a un’amministrazione capace di fare davvero il bene delle persone che abitano a Calolziocorte. Noi, per questo, siamo a disposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia Calolzio in vista del voto: "Uniamo le forze civiche del centrosinistra"

LeccoToday è in caricamento