menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giacomo Zamperini interviene in consiglio comunale

Giacomo Zamperini interviene in consiglio comunale

Caserma dei pompieri, Zamperini: «L'amministrazione è stata carente» (VIDEO)

Il consigliere di Fratelli d'Italia interviene sulla diatriba tra il sindaco Brivio e i vigili del fuoco. Approvata la mozione sul regolamento per l'occupazione temporanea del suolo pubblico

«Esprimo grande soddisfazione per la decisione del consiglio comunale di Lecco di approvare, con grande senso di responsabilità, la mia mozione». Così il consigliere per Fratelli d'Italia Giacomo Zamperini commenta il via libera da parte della giunta alla modifica del regolamento per l'occupazione temporanea del suolo pubblico per eventi temporanei di promozione turistica e aggregazione sociale.

Era questo infatti il contenuto della mozione da lui presentata: «E' stata recepita come assolutamente necessaria- aggiunge -  Adesso, dobbiamo cominciare subito un percorso condiviso con tutti i cittadini interessati, i commercianti e le loro associazioni di categoria, per poter prendere delle decisioni che siano a tutela di tutta la città».

«Mi dispiace invece -prosegue -che non sia stata approvata anche la mia richiesta di uno sgravio fiscale sulle tariffe per tutti quegli spettacoli organizzati dai privati sul suolo pubblico e che portavano con sè un evidente vantaggio alla città e alla nostra vocazione turistica, penso per esempio alle sfilate di moda, alle Ferrari in piazza Cermenati, al karaoke e agli altri concerti, a tutti quegli eventi che creano aggregazione e vitalità. Spero ci sarà la possibilità di riprendere questo progetto da parte della nuova amministrazione comunale».

Durante il consiglio comunale Zamperini è intervenuto anche sulla diatriba tra vigili del fuoco e amministrazione comunale riguardo all'occupazione dell'area spettacoli del Bione per le tradizionali giostre del periodo pasquale. «Non si comprende come in tutti questi anni non si sia riusciti a trovare una soluzione alternativa per realizzare la caserma dei pompieri - dichiara Zamperini durante la seduta - Invito l'amministrazione, che in questo senso è stata carente, a portare rispetto al corpo dei vigili del fuoco».

Ecco nel video il suo intervento:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento