rotate-mobile
Politica Valmadrera / Via Leonardo Vassena, 6

Silea, ecco il consigliere di minoranza di Valmadrera: è Stefano Parolari

Leghista di lungo corso ed ex commissario provinciale, è consigliere comunale di minoranza a Lecco

Sciolto il nodo consigliere per Valmadrera: sarà Stefano Parolari a rappresentare la minoranza all'interno del Comitato Tecnico Scientifico di Silea. Leghista di lungo corso e commissario provinciale fino al recente subentro del calolziese Daniele Butti, parlerà sia per il capogruppo Leidi, Frusca e Bartesaghi, ma anche per Villa e Dell'Oro, consiglieri di Ascolto Valmadrera.

Il decreto di nomina di Parolari

“Grande soddisfazione”

“La nomina di Parolari avviene con nostra grande soddisfazione - ha spiegato proprio il Gruppo valmadrerese della Lega - per il fatto che è stata scelta una persona che ha dedicato tanti anni all'argomento inceneritore. Sarà il riferimento per tutta la cittadinanza in maniera trasparente tramite i consiglieri Leidi, Bartesaghi e Frusca. E lavoreremo per tutta la minoranza”.

lega nord candidato leidi elezioni valmadrera 2019 nogara parolari (4)-2

Da sinistra: Leidi, Nogara e Parolari BONACINA/LECCOTODAY

La nota del Comune

Come preannunciato nella seduta dello scorso 30 settembre, il Sindaco, preso atto dell'impossibilità del raggiungimento di un accordo delle minoranze sulla designazione del rappresentante nel comitato tecnico scientifico di Silea Spa, sentiti i pareri opportuni e fatte le opportune valutazioni, con proprio decreto n. 20 del 6.10.2021 ha nominato il componente del Comitato Tecnico scientifico in rappresentanza della minoranza. Il Sindaco, considerato che entrambi i candidati erano in possesso dei requisiti minimi richiesti ai fini della nomina, pur non essendo in possesso di particolari esperienze nell’ambito degli impianti di termovalorizzazione e delle tecnologie innovative, ha ritenuto quale unico criterio indiscutibile quello della maggior rappresentatività di una lista di minoranza rispetto all’altra ed ha pertanto nominato l'ing. Stefano Parolari, che era stato designato dal Gruppo consiliare Lega per Salvini premier. Parolari affiancherà pertanto il rappresentante del Gruppo Progetto Valmadrera, prof. Stefano Campanari e il rappresentante di Silea Spa, Diego Rosani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silea, ecco il consigliere di minoranza di Valmadrera: è Stefano Parolari

LeccoToday è in caricamento