rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Via Giuseppe Parini, 35

Legalità, il Pd lecchese organizza un corso per amministratori e candidati alle elezioni

Quattro lezioni per affrontare i temi più rilevanti e a rischio nella gestione di un Comune

Un corso di formazione alla legalità per gli amministratori comunali e i candidati alle prossime elezioni amministrative: questa la proposta della federazione provinciale lecchese del Partito democratico, che fino a lunedì 30 marzo raccoglierà le iscrizioni al ciclo di incontri tutti incentrati sulla legalità.

Il corso, che prevede quattro incontri, partirà martedì 31 marzo con una conferenza sugli appalti per lavori e servizi pubblici, con un approfondimento sulla gestione delle gare e sui rischi ad esse collegati, mentre il 13 aprile si parlerà della programmazione urbanistica e della perequazione in ambito di governo del territorio e rispetto dell'ambiente.

La terza lezione, il 20 aprile, approfondirà le fattispecie di reato "proprie" delle amministrazioni comunali: corruzione, turbativa d'asta, concussione, abuso d'ufficio, falso, ma si parlerà anche di piani anticorruzione e di obbligo di trasparenza. Per finire, il 4 maggio il corso si concluderà con un incontro sulla tutela dei beni comuni e sulla gestione dei servizi pubblici, concentrato maggiormente sui servizi come quello idrico integrato o la raccolta dei rifiuti.

Gli incontri, tutti tenuti da esperti relatori, si svolgeranno alla sede del Pd provinciale in via Parini 35 a Lecco, sempre alle ore 20.30. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Partito democratico scrivendo a  info@pdlecco.it,  o chiamando il numero 0341.284206.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità, il Pd lecchese organizza un corso per amministratori e candidati alle elezioni

LeccoToday è in caricamento