rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Rancio - Malavedo - Laorca / Via Isidoro Calloni, 14

A Lecco il leader di Unione Popolare Luigi De Magistris

L'ex sindaco di Napoli presenterà al Circolo Libero Pensiero il suo ultimo libro "Fuori Dal Sistema" con prefazione del magistrato antimafia Nino di Matteo

Luigi De Magistris, attuale capo politico di Unione Popolare, presenterà a Lecco il suo ultimo libro “Fuori Dal Sistema”, con prefazione del magistrato antimafia Nino di Matteo e postfazione del leader di Podemos Pablo Iglesias. L'appuntamento è per domani, giovedì 12 gennaio alle ore 18 presso il circolo Libero Pensiero. Modera il dibattito Giulio Cavalli, attore, scrittore, giornalista, attivista. L’iniziativa è promossa da Unione Popolare Lecco.

Come spiegato dagli organizzatori, la presentazione del libro non è soltanto l’occasione per presentare il percorso umano e politico dell’autore: “Mi è stato impedito di proseguire il mio lavoro di magistrato fedele alla costituzione, ma mi sono rialzato, cercando di applicare la nostra carta fondamentale in un altro modo - ha detto De Magistris - Si può essere nelle istituzioni e fuori dal sistema: il potere può e deve essere messo al servizio dei senza potere".

"Presentare a Lecco questo libro è importante per provare a sollevare pubblicamente il tema della presenza delle mafie nei territori del Nord, per lo più troppo poco discussa - sottolineano i portavoce di Unione Popolare Lecco Lecco - insieme con le altre realtà della Lombardia pedemontana è territorio di crescente penetrazione soprattutto 'ndranghetista' e come Unione Popolare riteniamo che sia importante che forze politiche locali sollevino il tema delle radici sociali ed economiche nel territorio delle organizzazioni criminali".

La locandina dell'iniziativa con Luigi De Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecco il leader di Unione Popolare Luigi De Magistris

LeccoToday è in caricamento