rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Brianza

“Detriti nelle vasche di contenimento? L'acqua scorre regolarmente”

L'assessore Renata Zuffi risponde a Filippo Boscagli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

“Rispetto a quanto segnalato dal consigliere comunale Filippo Boscagli, corre l’obbligo di informare in maniera corretta i cittadini rispetto a quello che è il costante impegno e il lavoro silenzioso del Comune di Lecco sul fronte della prevenzione, sia in momenti di estrema attenzione, come quelli che stiamo attraversando, sia in quelli di assoluta serenità, quando gli interventi di prevenzione non si fermano, tutt’altro. È infatti proprio in quei momenti che, senza alcun riflettore acceso, vengono effettuate le manutenzioni sui torrenti (tagli della vegetazione, salvo nei periodi di riposo vegetativo) e sulle vasche (asportazione di materiale solido di deposito).

Nello specifico, la vasca menzionata dal consigliere sita nel rione di Germanedo è stata pulita a dicembre e sarà nuovamente pulita alla fine del mese di maggio/inizio del mese di giugno, come da programmazione. Non solo, la vasca è ordinariamente monitorata e, tranquillizzo chi fosse eventualmente preoccupato dalle foto pubblicate, l’acqua al suo interno scorre regolarmente, sotto lo strato superficiale di foglie cadute. Aggiungo che sul territorio comunale di Lecco sono presenti 35 vasche di sedimentazione, che vengono monitorate e su cui si interviene in base a un’attenta programmazione”.

Renata Zuffi
Assessore all’ambiente del Comune di Lecco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Detriti nelle vasche di contenimento? L'acqua scorre regolarmente”

LeccoToday è in caricamento