rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Valmadrera

Ecco il profilo di Donatella Crippa, candidata sindaco per Progetto Valmadrera

Dalla laurea in medicina e chirurgia alla candidatura a sindaco per Valmadrera passando per alcune posizioni manageriali in Recordati Spa e Schering Spa

Donatella Crippa Cesana, candidata per Progetto Valmadrera alle prossime elezioni amministrative, è nata a Milano l’ 11 maggio 1955, coniugata con Danilo Cesana e madre di Maria Cristina e Federico.

Si è laureata in medicina e chirurgia presso l’università statale di Milano, con specializzazione in Neurologia conseguita presso la stessa università.

Ha frequentato per tre anni la clinica neurologica dell’ospedale San Raffaele, prima come studentessa e successivamente come medico interno.

Nel 1982 inizia la sua attività lavorativa nel campo farmaceutico inizialmente presso la Recordati Spa, come responsabile dello sviluppo clinico di un farmaco anticonvulsivante, successivamente come project manager per l’area neuropsichiatrica presso la Schering Spa dove negli anni successivi ricopre posizioni manageriali fino a diventare direttore medico e degli affari regolatori.

Nel 2006 diventa membro del consiglio di amministrazione di Schering Italia e nel medesimo anno anche membro della Fondazione Schering.

Dopo l’acquisizione della società da parte di un’altra multinazionale tedesca, è ora responsabile del Medical Affairs della divisione consumer care.

Ha partecipato a numerose attività associative della comunità valmadrerese e da due anni, come esperta, fa parte del direttivo del comitato “Oltre Noi” che recentemente ha dato avvio al nuovo progetto per disabili adulti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il profilo di Donatella Crippa, candidata sindaco per Progetto Valmadrera

LeccoToday è in caricamento