menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
villa Locatelli, sede della Provincia

villa Locatelli, sede della Provincia

Elezione del presidente della Provincia: affluenza al 50% | La diretta

Sindaci e consiglieri comunali lecchesi chiamati a votare. Alle 17 il secondo aggiornamento: hanno provveduto 219 elettori degli aventi diritto

Sono in corso le elezioni per il nuovo presidente della Provincia. L'Ufficio elettorale della Provincia di Lecco comunica che alle ore 17 per l'elezione del Presidente hanno votato 219 elettori, pari al 21,36% degli aventi diritto al voto.

Nello spoglio delle ore 12 avevano votato 100 elettori, pari al 9,76% degli aventi diritto al voto.

Ai sensi della legge 56/2014 sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia, per un totale di 1.025 aventi diritto al voto.

Il MNS: «Ok usuelli ma dovrebbero votarlo i cittadini»

Le operazioni di voto si concluderanno oggi alle 23 nel seggio unico allestito nella sala Gianfranco Miglio al piano terra di Villa Locatelli, sede della Provincia di Lecco, in piazza Lega Lombarda 4.

Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura del seggio, nella medesima sala. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'apposita sezione del sito internet dedicata alle Elezioni provinciali 2018 del Presidente della Provincia di Lecco.

Provincia: i sindaci "scelgono" Usuelli

Il candidato su cui nelle scorse settimane si è concentrata la scelta dei sindaci - ben 28 - è Claudio Usuelli, attuale sindaco di Nibionno, destinato a succedere a Flavio Polano.

Affluenza finale al 50%

L’Ufficio elettorale della Provincia di Lecco comunica che alle ore 23.00 (orario di chiusura del seggio) per l’elezione del Presidente hanno votato 506 elettori, pari al 49,36% degli aventi diritto al voto (1.025), con una percentuale ponderata di circa il 53,5%.

Le operazioni di voto si sono concluse oggi alle 23.00 nel seggio unico allestito nella sala Gianfranco Miglio al piano terra di Villa Locatelli, sede della Provincia di Lecco, in piazza Lega Lombarda 4.

Le operazioni di scrutinio sono iniziate subito dopo la chiusura del seggio, nella medesima sala.

Alle 9.30 l’Ufficio elettorale procederà alla proclamazione del Presidente eletto.

Ai sensi della legge 56/2014 sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia, per un totale di 1.025 aventi diritto al voto.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell'apposita sezione del sito internet dedicata alle Elezioni provinciali 2018 del Presidente della Provincia di Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento