rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Politica Erve

Elezioni amministrative 2024, ha 18 anni il candidato sindaco di "Erve Ideale"

La lista civica di area centrodestra guidata da Simone Valsecchi

Alle prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 si voterà anche a Erve, piccolo comune della Valle San Martino. La sfida sarà tra due candidati sindaci: l'attuale primo cittadino Giancarlo Valsecchi e il giovanissimo Simone Valsecchi. Quest'ultimo, nato a Lecco il 5 dicembre 2005, ha soli 18 anni e guiderà la lista civica di area centrodestra Erve Idale. In una nota inviata agli organi di informazione Simone Valsecchi ha esposto le ragione che lo hanno spinto a "mettersi a disposizione" dei cittadini ervesi. 

"In questi anni della mia vita ho avuto modo di instaurare un legame affettivo con il Paese, ammirandone le bellezze - dichiara Simone Valsecchi - Mi propongo, in qualità di candidato sindaco, affiancato dai candidati consiglieri comunali che compongono la mia squadra, di rappresentare la voce del Paese nel territorio e nelle istituzioni, dove le necessità dei cittadini saranno sempre la nostra massima priorità.  Questa mia candidatura, oltre che ad essere un enorme soddisfazione personale, è un progetto che seguo da tempo. Ritengo che in un paese sia impensabile che si presenti una sola lista elettorale, è fondamentale infatti che i cittadini che non si sentono rappresentati dall'attuale Amministrazione trovino in noi un appoggio a loro favorevole, ed è per questo che oggi siamo qui".

"Con la mia forza di volontà ho stilato la mia lista elettorale. Mi correggo non è solo mia, ma anche di tutti i cittadini che ci supporteranno, quindi la nostra. Ovviamente non è stato un compito semplice, molte persone mi avevano dato un responso positivo per la loro partecipazione ma quando si è presentato il momento di firmare si sono ritirate. L'intesa che è nata con i miei colleghi ha fatto però sì che si riuscisse a completare la lista elettorale, ed è per questo che li ringrazio vivamente. La mia candidatura, inoltre, rappresenta anche un responso positivo all'invito che il sindaco Giancarlo Valsecchi ha presentato nell' ultimo consiglio comunale, tenutosi lo scorso 2 aprile, alla consegna delle borsa di studio che ho ricevuto per i risultati scolastici. Nel suo discorso, auspicava che in un futuro non troppo lontano, si candidassero i giovani di Erve. Ed eccomi qua, il futuro possiamo affermare che si è tramutato in presente".

Questi i candidati alla carica di consiglieri comunali della lista Erve Ideale: Marco Malugani, Kevin Bolis, Flavio Valsecchi, Tarsilla Botti, Mariam Kiende, Gianfranco Prati e Gesuina Frassoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2024, ha 18 anni il candidato sindaco di "Erve Ideale"

LeccoToday è in caricamento