rotate-mobile
Elezioni Comunali 2021 Pescate

“Insieme per Pescate” si rimette in gioco, pronta la candidatura di Enrico Valsecchi

Elezioni comunali, l'intervento del gruppo che si oppone all'attuale giunta De Capitani: "Pronti a fare la nostra parte a condizione che i pescatesi collaborino nel darci una mano"

“Insieme per Pescate si rimette in gioco candidando Enrico Valsecchi alla carica di primo cittadino, a condizione che i pescatesi collaborino nel darci una mano". Questo il messaggio lanciato dal gruppo civico di opposizione "Insieme per Pescate" in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno in autunno anche nel paese appena a sud di Lecco.

"Visto che le elezioni comunali di Pescate sono alle porte e che nessuna lista si è finora proposta per opporsi all’attuale in carica, condotta dal sindaco Dante De Capitani ricandidatosi per il terzo mandato, ci sentiamo in dovere di lanciare un appello a tutti i cittadini che abbiano a cuore il nostro bel paese, un appello affinchè ci diano una mano a creare insieme una squadra di giovani da preparare per il futuro, e di meno giovani con esperienza in materia amministrativa - spiegano in un comunicato stampa i portavoce di "Insieme per Pescate" - Se dovessimo sentire la vicinanza dei cittadini di pescate, saremmo disponibili a rimetterci in gioco garatendo che in caso di vittoria amministreremmo la nostra Pescate come era sempre stata amministrata in precenza: un paese vivo per tutti, una grande famiglia, perché il paese è fermo da dieci anni". 

"Il nostro comune non ha bisogno di essere amministrato da sceriffi e dittatori"

"Il comune di Pescate non ha bisogno di essere amministrato da sceriffi o dittatori, i cittadini sono brave persone, non bisogna insistere con l’arroganza, la prepotenza e il terrore - si legge inoltre nella nota stampa di "Insieme per Pescate" - Se qualcuno non dovesse pensarla come il sindaco, bisogna che il sindaco se ne faccia una ragione cercando di essere disponibile anche nei confronti di queste persone, senza chiudere la porta in faccia a nessuno. Lasciamo che questa politica la facciano a Roma, a livello nazionale, non a Pescate, perchè l'attuale Amministrazione, (che è poi una sola persona a dirigere il tutto), più che parlare, andare sui giornali, in televisione, esporre maxi manifesti molto di frequente, in 10 anni non ha realizzato un’opera propria che potrà essere ricordata nella storia, tolti i 4 o 5 stradini che si vedono sulla strada costantemente".

I portavoce di "Insieme per Pescate" tracciano poi un raffronto tra quanto fatto dall'Amministrazione Valsecchi fino a 10 anni fa, e quanto realizzato successivamente da De Capitani con la sua Giunta. "Vorremmo fare un piccolo paragone e ricordare solo le opere più significative fatte quando eravamo noi ad amministrare Pescate, 10 anni fa: abbiamo completato la piantumazione del Parco Addio Monti, pista ciclabile (la più bella della provincia e anche di più), rotonde, Baita Pescate, sottopasso scuola materna, ampliamento cimitero e tante altre opere di minor importanza. Questi sono fatti e non parole, opere fatte in 10 anni di mandato con finanziamenti sovvracomunali, (perchè noi non litigavamo con gli enti, ma collaboravamo). Una cosa che vorremmo precisare: l’attuale sindaco di Pescate sta beneficiando di bellezze trovate fatte, e vogliamo ricordare che lui stesso, quando era in minoranza, ci ha bloccato i lavori mentre facevamo l’ultimo tratto della pista ciclabile, facendo intervenire i verdi e il personale del Consorzio Laghi e Laghi Minori, fermando il cantiere per qualche mese. Oggi però gode di queste bellezze e ne va fiero, dove lui non ha fatto nulla anzi in quei tempi ci ha creato qualche problema".

L'appello ai pescatesi: "Ecco come contattarci"

Infine, l'appello ai pescatesi a sostenere il gruppo. "Quanto rimarcato sopra non è polemica, vogliamo solo ricordare ai pescatesi la differenza tra le due Amministrazioni Valsecchi e De Capitani, entrambe in carica 10 anni anni. Non sono parole: le opere esistono sul territorio. Questa è la politica che piace a noi: promesse fatte, non promesse al vento. Chiudiamo nel dire che una cosa che ci inorgoglisce  è l’appoggio esterno dell’ex sindaco Federico Bonifacio, persona di alti valori morali e di grande esperienza politica. Bonifacio ci darà una grande mano. Rinnoviamo l'appello ai pescatesi di buona volontà, che ci contattino per entrare nel gruppo e darci una mano, perché vogliamo preparare la squadra giovane per il futuro. Garantiamo loro la massima riservatezza e privacy. contattateci al cellullare 3890753478, oppure alla email ale.giurna@tiscali.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insieme per Pescate” si rimette in gioco, pronta la candidatura di Enrico Valsecchi

LeccoToday è in caricamento