rotate-mobile
Elezioni Comunali 2021 Galbiate

Prima Galbiate, la lista è completa: ecco gli undici candidati

Altri sette elementi si affiancano a Tiziano Piffaretti, Alain Corti, Samantha Scigliano e Luca Dell’Oro

Dopo vari incontri avvenuti nel periodo estivo tra il candidato sindaco Angelo Agostani, il portavoce Luca Dell’Oro e Andrea Rusconi, Prima Galbiate ha reso noto che alle prossime elezioni del 3-4 ottobre la partecipazione sarà comune, “rispettando ed integrando il progetto già definito e sviluppato dal primo comunicato di presentazione della lista Prima Galbiate del 28/07 scorso”.

Andrea Rusconi, recordman di preferenze alle passate elezioni “è un importante innesto soprattutto per sviluppare il settore sportivo e l’associazionismo Galbiatese anche forte del ruolo che ricopre all’interno del CSI (centro sportivo italiano) che vanta oltre 1 milione di tesserati su tutto il territorio nazionale”.

Il candidato Rusconi con una nota spiega le motivazioni che lo hanno spinto ad entrare nella lista Prima Galbiate: “Ho trovato un gruppo fantastico, giovane, dinamico e competente che ha a cuore il benessere del paese e di tutti i suoi cittadini. Fin da subito Angelo Agostani, mi ha dato un’ottima impressione e ho trovato in lui il candidato sindaco capace e con esperienza, che Galbiate e i Galbiatesi meritano. Dopo una serie di proficui incontri tra il mio gruppo e Prima Galbiate, abbiamo visto che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, avevamo gli stessi valori e gli stessi obbiettivi; è stata così una scelta naturale unire le forze e andare insieme, compatti alle elezioni comunali del 3 e 4 Ottobre”.

I candidati che concludono la lista sono i seguenti:

  1. Nicoletta Invernizzi:, 06/07/1967 commerciante a Sala al Barro;
  2. Andrea Bottaro, 14/04/1986, perito informatico, titolare agenzia immobiliare a Galbiate;
  3. Dott. Alberto Colombo, 27/05/1960, Chirurgo specialista in medicina dello sport, già responsabile sanitario di alcune case di riposo del circondario, medico della prima squadra; del settore giovanile della Calcio Lecco e Pro Sesto; lavora presso l’ATS Brianza;
  4. Martina Gilardi,16/08/1987, insegnante, figlia di noto imprenditore Galbiatese;
  5. Paola Sala, 10/08/1987, Laureata in ingegneria edile e architettura, volontaria dal 2019 dei vigili del fuoco;
  6. Alessandro Pozzi, 14/02/1989, pasticcere, appartenente al gruppo ricreativo di Sala al Barro;
  7. Andrea Tocchetti, 21/09/1992, tecnico responsabile motori autofrenanti presso un’importante azienda del territorio e calciatore presso la Lecco Alta;

Si aggiungono ai candidati già presentati, ovvero Tiziano Piffaretti, Alain Corti, Samantha Scigliano e Luca Dell’Oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Galbiate, la lista è completa: ecco gli undici candidati

LeccoToday è in caricamento