menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rossella Muroni, ex presidente di Legambiente. Sotto, Elly Schlein, assessore della Giunta Bonaccini.

Rossella Muroni, ex presidente di Legambiente. Sotto, Elly Schlein, assessore della Giunta Bonaccini.

Elly Schlein e Rossella Muroni a Lecco a fianco di Mauro Gattinoni

La vice presidente della Regione Emilia Romagna e la parlamentare che ha guidato Legambiente saranno in città lunedì 14 settembre per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra

Nella serata di lunedì 14 settembre due big della politica nazionale saranno a Lecco per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Gattinoni. Si tratta di Elly Schlein, vide presidente della Regione Emilia Romagna nella Giunta di Stefano Bonaccini, e della Deputata Rossella Muroni, già alla guida di Legambiente. Dopo il leader della Lega Matteo Salvini in piazza per il centrodestra, ora tocca dunque a due esponenti del centrosinistra.

Dossi: «Ambiente e sociale al centro della campagna elettorale»

«Siamo estremamente felici della presenza di Elly Schlein e Rossella Muroni. Intanto perché alle tematiche di genere si risponde non con la teoria, ma con la pratica: pertanto siamo contenti che siano due donne a guidare questo evento a fianco di Mauro - è il commento di Alessio Dossi, capolista di AmbientalMente Lecco - Inoltre perché la loro storia di impegno ambientale e sociale, trattando questi due temi come due facce della stessa medaglia, parla per loro. Con l'elemento economico e la questione del lavoro si completa così il quadro di una visione a 360° della sostenibilità, che è l'obiettivo che ci poniamo come AmbientalMente nel voler amministrare Lecco».

Anghileri: «Due donne capaci che rappresentano un modo nuovo di fare politica»

«Elly Schlein e Rossella Muroni rappresentano un nuovo modo di fare politica: giovane, capace sia di amministrare che di dialogare con i movimenti ma soprattutto con un punto di vista che mira alla sintesi dei valori della sostenibilità ambientale e della giustizia sociale. È un modello che vorremmo riproporre nella nostra città. È da qui che passa il cambiamento» - chiude Alberto Anghileri, capolista di Con La Sinistra Cambia Lecco.

Maggiori dettagli sulla presenza di Elly Schlein e Rossella Muroni in città - in particolare sulla location e l'orario preciso - saranno comunicati nei prossimi giorni sui canali social di Mauro Gattinoni Sindaco e delle liste a suo sostegno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Lombardia torna in zona rossa, cosa si può fare e cosa no

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento