menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

«Sostenibilità e sviluppo»: Elly Schlein e Rossella Muroni ospiti di Gattinoni a Lecco

Per due ore si è parlato delle tematiche di fronte al pubblico di piazza Garibaldi, intervenuto numeroso

Sostenibilità, giustizia sociale, ma anche le opportunità di sviluppo che queste possono rappresentare per un territorio come quello lecchese che, pur mantenendo la sua vocazione manifatturiera, deve saper guardare anche altrove per generare nuovo lavoro. Un messaggio forte quello lanciato dalla Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein e dalla Deputata Rossella Muroni, sul palco di Piazza Garibaldi insieme alle rappresentanti delle quattro liste che sostengono Mauro Gattinoni.

«Questione sociale e questione ambientale sono per noi inscindibili, e non lo sono per qualche astratta convinzione, per qualche giro di parole, per la ricerca del migliore aggettivo – ha spiegato Elly Schlein - Lo sono perché la qualità della vita delle persone e del pianeta sono intimamente connesse, l’una dipende dall’altra».

«Sono gli stessi temi che AmbientalMente ormai da più di un anno propone e che devono essere al centro dell’azione della prossima amministrazione – spiega il coordinatore Alessio Dossi – Questo è l’impegno che la nostra lista ha deciso di assumersi quando ha deciso di esserci a queste elezioni, spendendo tutte le proprie energie. Auspichiamo dunque che, chi ha a cuore la sostenibilità, decida di accordarci la propria preferenza».

Elly Schlein e Rossella Muroni 14 settembre 20201 3-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento