rotate-mobile
Politica Ballabio

"Ballabio Futura", pronta la lista dei candidati. Il 25 Agosto la presentazione ai cittadini

La candidata sindaco Manuela Deon e gli aspiranti Consiglieri illustreranno il programma al Centro polifunzionale Monte Due Mani in vista del voto del 20 e 21 settembre

La lista "Ballabio Futura" guidata dal candidato sindaco Manuela Deon ha ufficializzato i nomi degli aspiranti consiglieri. La squadra per le elezioni comunali di domenica 20 e lunedì 21 settembre verrà presentata al pubblico, insieme al programma, martedì 25 agosto alle ore 21 presso il Centro polifunzionale Monte Due Mani. Ecco i componenti della formazione che cercherà di conquistare la guida del municipio oggi in mano alla formazione civica di area centrodestra "Nuovo slancio per Ballabio" che sostiene Alessandra Consonni e che candiderà sindaco il suo vice Giovanni Bruno Bussola.

Tutti i candidati di "Ballabio Futura"

  • Manuela Deon candidata Sindaco
  • Luca Goretti, 47 anni, docente
  • Deborah Borrelli, 37 anni, commerciante
  • Manuel Tropenscovino, 24 anni, studente di Giurisprudenza, Consigliere di Amministrazione UniMi
  • Luigi Pontiggia, 70 anni, pensionato
  • Chiara Gerosa, 25 anni, Ingegnere Civile e Ambientale
  • Cesare Goretti, 57 anni, artigiano muratore
  • Jessica Manera, 20 anni, studentessa di Restauro dei Beni Culturali
  • Luca Volpe, 22 anni, studente di Filosofia
  • Sara Galluccio, 20 anni, studentessa di Scienze della Comunicazione
  • Giorgio Castelli, 27 anni, Personal Trainer e docente di Educazione Fisica
  • Riccardo Beloli, 64 anni, pensionato
  • Raffaella Origgi, 52 anni, impiegata

Ballabio, è già scontro tra Consonni e Deon

«Si tratta di un percorso iniziato più di un anno fa proprio perché è stato importante il coinvolgimento di tutti i settori del paese - spiegano i portavoce della lista civica di area centrosinistra in un comunicato stampa - 13 donne e uomini che credono in Ballabio e nel suo futuro, ma soprattutto nella capacità di poter rendere il nsotro paese un posto ancora migliore, a misura di tutti. Sei sono i giovani under 30, due laureati e quattro universitari, che hanno deciso di candidarsi per costruire insieme la Ballabio del domani, per dare nuove idee al paese di cui c’è necessariamente bisogno, perché qui i giovani devono provare a costruire il proprio avvenire. Quattro sono i componenti della lista che hanno già fatto parte delle amministrazioni precedenti proprio qui a Ballabio, che vogliono mettere a disposizione le loro capacità e la loro esperienza assieme alla voglia e alle nuove competenze dei più giovani. Sei donne e sette uomini, tanti che si impegnano già nell’associazionismo e nel volontariato nei diversi enti ballabiesi, che qui a Ballabio svolgono quotidianamente il proprio lavoro o hanno avuto attività che hanno portato nuove risorse al paese».

Manuela Deon: «Una squadra pronta a lavorare per un Comune sempre pronto a rispondere alle esigenze di tutti i cittadini»

La candidata sindaco Manuela Deon ha quindi spiegato l’impegno e il percorso che hanno portato a formare questo team: «I giovani sono al centro del progetto, perché a Ballabio deve tornare l’idea che bisogna investire su di loro e sulle loro idee. Tanti dei nostri candidati svolgono il proprio lavoro o la propria attività di volontariato qui a Ballabio. Uno degli impegni più importanti della nostra lista sarà il sostegno alle associazioni, alle attività produttive e commerciali del territorio, al lavoro. Ci siamo e siamo pronti per costruire insieme la Ballabio Futura dove tutte le fasce della popolazione, dai pensionati ai più giovani passando per le famiglie, avranno una risposta alle esigenze della vita quotidiana ed avranno un Comune in prima linea su tutti i fronti».

La presentazione pubblica

Domenica 23 agosto la lista "Ballabio Futura" sarà in Piazza Hillion, di fronte al municipio, per continuare come nelle settimane passate a raccogliere le opinioni e i desideri dei ballabiesi, ma anche per invitare i cittadini alla serata di martedì 25 Agosto alle ore 21.00 al Centro Polifunzionale Monte Due Mani, dove si terrà la presentazione pubblica dei componenti della lista, degli impegni e dei ruoli dei candidati. «Sarà l’occasione per presentare il programma con il quale la lista vuole costruire la Ballabio dei prossimi cinque anni». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ballabio Futura", pronta la lista dei candidati. Il 25 Agosto la presentazione ai cittadini

LeccoToday è in caricamento