rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Elezioni Europee, parola alla candidata lecchese della Lega Marta Casiraghi

Ospite nei nostri studi per presentare il programma elettorale in vista del voto di domenica 26 maggio

Il prossimo 26 maggio i lecchesi sono chiamati alle urne per le Elezioni Europee per il rinnovo dei deputati che rappresentano i paesi membri dell'Ue all'interno dell'Europarlamento di Strasburgo. In 51 Comuni della provincia di Lecco si voterà anche per l'elezione del nuovo sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23.

Elezioni europee 2019 | I candidati e le liste nella circoscrizione di Lecco

Alle Europee sono tre i lecchesi candidati nelle Circoscrizione Nord Occidentale: Pietro Fiocchi con Fratelli d'Italia; Marta Casiraghi, candidata per la Lega, e Alberto Anghileri, candidato de "La Sinistra"; in lizza anche Nicoletta Molinari (Fratelli d'Italia), lecchese di nascita ma residente nell'Erbese.

Chi è Marta Casiraghi

Marta Casiraghi, classe 1948, esponente del Carroccio, ex sindaco di Missaglia e attuale assessore esterno al Bilancio per il Comune di Nibionno, ha lavorato per un'importante multinazionale estera. Nei dieci minuti da noi concessi ai candidati, Casiraghi ha illustrato il proprio programma e gli obiettivi da perseguire in caso di elezione, respingendo le critiche mosse dagli avversari politici alle scelte sovraniste di Salvini, leader della Lega. Guardatela nel video di Lecco Today.

Video popolari

Elezioni Europee, parola alla candidata lecchese della Lega Marta Casiraghi

LeccoToday è in caricamento