Il prossimo 26 maggio i lecchesi sono chiamati alle urne per le Elezioni Europee per il rinnovo dei deputati che rappresentano i paesi membri dell'Ue all'interno dell'Europarlamento di Strasburgo. In 51 Comuni della provincia di Lecco si voterà anche per l'elezione del nuovo sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23.
Elezioni europee 2019 | I candidati e le liste nella circoscrizione di Lecco
Alle Europee sono tre i lecchesi candidati nelle Circoscrizione Nord Occidentale: Pietro Fiocchi con Fratelli d'Italia; Marta Casiraghi, candidata per la Lega, e Alberto Anghileri, candidato de "La Sinistra"; in lizza anche Nicoletta Molinari (Fratelli d'Italia), lecchese di nascita ma residente nell'Erbese.
Chi è Pietro Fiocchi
Pietro Fiocchi, 55 anni, imprenditore e cacciatore, è nel consiglio di amministrazione di Fiocchi Munizioni e presidente di Fiocchi of America. Questa è la sua prima esperienza politica. Nei dieci minuti da noi concessi ai candidati, Fiocchi ha illustrato il proprio programma e gli obiettivi da perseguire in caso di elezione, chiarendo come la sua candidatura sia slegata dagli impegni nell'azienda di famiglia. Guardatelo nel video di Lecco Today.