rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Politica Dervio

Elezioni, presentata la lista "Dervio Viva" del candidato sindaco Cassinelli

Oltre ai consiglieri uscenti, il team dell'amministrazione in carica propone tre nuove persone. Volti, nomi e obiettivi

Presentata la lista “Dervio Viva” che, oltre ai consiglieri uscenti, propone tre nuove persone in vista del voto amministrativo dell'8 e 9 giugno prossimi. In lista saranno presenti Jacopo Tagliabue, il corennese che il è più giovane dei candidati, Angelo Colombo, già presidente della Pro loco e Gabriella Cargasacchi che insieme a Anna Buzzella, Renza Nogara e Anna Pandiani compone la quota rosa della lista.

Confermati anche gli altri consiglieri uscenti: il vice sindaco Luca Mainoni, il capogruppo Angelo Sandonini, l’assessore in Comunità montana Michael Bonazzola e Angelo Cassinelli. Un segnale di continuità e unità per l’amministrazione uscente guidata dal sindaco Stefano Cassinelli con la ricandidatura di tutti i consiglieri uscenti.

"L’obiettivo della futura amministrazione è proseguire gli interventi in corso così da concludere le grandi opere come palazzetto dello sport, ciclabile per Corenno, asilo nido e non fermare la crescita del paese - spiegano Cassinelli e la sua squadra - E poi ancora dare sempre più attenzione all’ambito sociale e potenziare servizi come il Custode sociale che abbiamo attivato nel corso di questo mandato, attivare convenzioni per le famiglie residenti per l’accesso a prezzo ridotto all’asilo nido che stiamo costruendo e bonus per la nascita di nuovi figli".

"Bisogna inoltre proseguire sul fronte del turismo per non perdere il lavoro fatto che porta benefici a moltissime famiglie del paese, nel contempo deve essere gestito in modo attento per non creare disagi ai residenti in particolare a Corenno dove con la costruzione della ciclabile sarà rivisto il sistema di sosta delle auto. L’impegno è quello di essere al servizio dei cittadini come avvenuto in questi 5 anni per rispondere al meglio alle esigenze di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, presentata la lista "Dervio Viva" del candidato sindaco Cassinelli

LeccoToday è in caricamento