rotate-mobile
Politica Olginate / Via Roma

Elezioni, "Olginate si cambia" incontra gli imprenditori

Una serata per capire le esigente di commercianti, artigiani e industriali

Martedì 12 aprile alle 21 presso la Sala Civica di Piazza Roma in Olgiante la lista “Olginate Si Cambia” ha organizzato una serata dedicata ai commercianti e a tutte le attività produttive per ascoltare i bisogni e le esigenze e condividere idee, aspettative, progetti.

Erano oltre 40 gli imprenditori locali presenti in sala, ad aprire la serata è stato il giovane candidato sindaco Riccardo De Capitani “Siamo una lista civica all’interno della quale più della metà dei candidati è civico gli altri sono espontenti partitici di centrodestra”, seduti insieme a lui al tavolo, Andrea Secchi, portavoce della lista, agenti di commercio e consigliere di Confcommerio Lecco, Umberto Sacchi, imprenditore olginatese e Rosa Amati, ex commerciante. De Capitani ha proseguito presentando alcuni punti programmatici della campagna elettorale dando poi la parola ad Andrea Secchi che ha aperto il confronto con i presenti.

Si è discusso, con partecipazione attiva da parte degli imprenditori in sala, di riportare il mercato incentro paese, di organizzare un mercatino mensile di prodotti a km 0, della TARI che pesa troppo nelle tasche per alcune categorie dei commercianti e della necessità di avere dei parcheggi per soste brevi, che soddisfino la necessità di lasciare l’auto il tempo di svolgere le commissioni nei nei negozi.

La serata si è conclusa con Secchi che ha dichiarato “Olginate è un paese ricco di attività commerciali, risorsa fondamentale per mantenere vivo un centro. E’ necessario ritrovare la coesione e la voglia di lavorare insieme per far si che i negozi possano continuare ad alzare la saracinesca ogni mattina” continuando poi con un appello “Per difenderci dai centri commerciali che sottraggono clientela ai nostri negozi dobbiamo imparare da loro: manifestazioni ed eventi che possano essere attrattivi per il territorio”. Il prossimo appuntamento sarà il 22 aprile sempre in sala civica per la presentazione dei componenti della lista e del programma elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Olginate si cambia" incontra gli imprenditori

LeccoToday è in caricamento