rotate-mobile
Politica Piazza Lega Lombarda

Elezioni, Flavio Polano è il nuovo Presidente della Provincia

Confermate le aspettative sull'esito della consultazione di ieri 12 ottobre; otto consiglieri al centrosinistra, due al centrodestra e due alla Lega nord.

È stato reso noto l'esito delle elezioni provinciali di ieri 12 ottobre, che conferma senza sorprese il risultato che tutti aspettavano: il nuovo Presidente della Provincia è Flavio Polano, che da oggi associa la carica a quella di Sindaco di Malgrate.


Per la lista di centrosinistra "Provincia insieme", di cui Polano era il candidato, sono stati eletti  Sergio Brambilla, Ugo Panzeri, Rocco Cardamone, Bruno Crippa, Marinella Maldini, Anna Mazzoleni, Fabio Crimella e Giuseppe Scaccabarozzi.


2 i consiglieri eletti per la lista di centrodestra "Libertà e autonomia", Matteo Canali e Alfredo Casaletto, e 2 i seggi di Lega Nord, l'ex Presidente vicario Stefano Simonetti ed Elena Zambetti.


Per il Consiglio provinciale hanno votato 797 elettori, pari al 74,76% degli aventi diritto al voto (1066), con 776 voti validi, 10 schede bianche, 11 schede nulle; per il Presidente, invece, hanno votato 726 elettori, pari al 68,10% degli aventi diritto al voto (1066), con 536 voti validi, 160 schede bianche, 30 schede nulle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Flavio Polano è il nuovo Presidente della Provincia

LeccoToday è in caricamento