rotate-mobile
Elezioni regionali 2018

Corsa al Pirellone: due lecchesi per la lista civica a sostegno di Gori

Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco, ha ufficializzato i nomi dei due lecchesi che correranno per un posto in Regione

Sono due i lecchesi che correranno durante le elezioni regionali: si tratta dell'architetto Giulio Ceppi e di Raffaele Grega, ex sindaco civico di Colico. "Sono lieto di ufficializzare le prime due candidature della lista civica del Presidente Gori che sarà in campo nella competizione, assieme agli alleati,  per le elezioni regionali della Lombardia - ha spiegato Corrado Valsecchi, assessore comunale e portavoce di Appello per Lecco -. Come sapete sto collaborando sul versante civico con l'amico Giorgio Gori per affermare una Lombardia più giusta, moderna, accogliente e sicura. Abbiamo selezionato due candidati civici che andiamo a ufficializzare e siamo certi possano rappresentare per qualità e competenza un grande punto di riferimento per gli elettori della provincia di Lecco."

E' lo stesso Valsecchi a spiegare chi sono i due prescelti: "Il primo candidato é l'arch. Giulio Ceppi, uno dei fondatori di Appello per Lecco, un vero e proprio riferimento nazionale ed internazionale per coloro che si occupano di designer e architettura innovativa. Docente universitario, fotografo e scrittore, Giulio Ceppi è una figura poliedrica molto ricercata e conosciuta nei tanti settori che si interessano di creatività e innovazione.
Il secondo è l'ex sindaco civico di Colico Raffaele Grega, un passato nell'Arma dei Carabinieri a svolgere indagini e inchieste delicate e importanti , anche sul versante dell'antiterrorismo e reati contro la pubblica amministrazione . Molto conosciuto nei comuni del lago è oggi consigliere, della sua lista civica, di opposizione . É stato insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di "Cavaliere"."

Nei prossimi giorni, fa sapere ancora Corrado Valsecchi verranno resi noti anche i nominativi delle due personalità femminili che andranno a completare le candidature per la lista "Gori Presidente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa al Pirellone: due lecchesi per la lista civica a sostegno di Gori

LeccoToday è in caricamento