rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Elezioni regionali 2018

Elezioni, lista Lorenzin: l'assessore Venturini per il Parlamento, due lecchesi con Gori

L'assessore del Comune di Lecco punta a Roma, mentre Ceriani e Moscato cercano un posto al Pirellone

Scende in campo a fianco di Beatrice Lorenzin, attuale ministro della salute in carica a Roma, e Pier Ferndiando Casini l'assessore all'ambiente e ai trasporti del Comune di Lecco Ezio Venturini. Il membro della giunta di Palazzo Bovara ha aperto la sua campagna elettoriale con un messaggio lanciato sulla sua pagina Facebook:

Abbiamo raccolto oltre due milioni di firme per il progetto di legge d’iniziativa popolare sulla “difesa legittima”, dateci forza con il vostro voto per continuare la battaglia politica nelle aule parlamentari.

Come si vota, i candidatii sondaggii programmi, le ultime su LeccoToday

Chi punta a un posto al Pirellone, sede di Regione Lombardia, è invece Paola Ceriani, 40 anni, milanese di nascita e lecchese d'adozione. Sono laureata con lode in Scienze Ambientali presso l'università Bicocca di Milano. Da due anni lavora nella Pubblica Amministrazione. Nella medesima lista anche Giovanni Moscato, residente a Calolziocorte, impiegato presso le Ferrovie dello Stato con la mansione di Capostazione di Lecco, dove lavora dal 2008 quale “professional”. È iscritto a Italia dei Valori dagli anni di Mani pulite. Ha svolto mansioni di attivista sindacale nella Fit-Cisl Lombardia, ora è Rsu sempre in Fit-Cisl.

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, lista Lorenzin: l'assessore Venturini per il Parlamento, due lecchesi con Gori

LeccoToday è in caricamento