rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni

Elezioni, tutti gli eventi di chiusura della campagna elettorale lecchese

Tour per i rioni, aperitivi, musica in piazza: ecco come i candidati Sindaci incontreranno per l'ultima volta i cittadini

Si conclude oggi 29 maggio la campagna elettorale che domenica 31 maggio vedrà i lecchesi chiamati a scegliere il nuovo Sindaco del capoluogo fra , in ordine alfabetico, Alberto Anghileri, Lorenzo Bodega, Virginio Brivio, Alberto Negrini e Massimo Riva.

In questa giornata che precede il silenzio elettorale, sono diverse le iniziative organizzate dalle diverse liste per incontrare simpatizzanti ed elettori un'ultima volta prima del responso delle urne.
Fatta esclusione per il Movimento Cinque Stelle di Massimo Riva, che ha concluso gli incontri nella serata di ieri con "I cittadini nelle istituzioni", conferenza cui hanno partecipato anche i parlamentari pentastellati Crimi, Tripiedi e Toninelli, ecco di seguito gli eventi di chiusura degli altri candidati Sindaci:

Alberto Anghileri e i suoi candidati di "Con la sinistra cambia Lecco" incontreranno i cittadini dalle ore 18 alle 22, in un tour dei rioni che interesserà Pescarenico, Maggianico, Belledo, Germanedo, Acquate, S.Giovanni, Rancio, Olate, Castello e Santo Stefano, con brevi soste nei luoghi "simbolo" dei diversi quartieri lecchesi.

Lorenzo Bodega sarà invece al Kristal Cafè di via Cavour a Lecco, con i giovani candidati delle tre liste che lo sostengono (Bodega Sindaco Sì, Nuovo Centrodestra e Destra per Lecco), per un aperitivo che prenderà il via alle 19.30.

L'evento conclusivo per Virginio Brivio e i candidati di Appello per Lecco, Partito Democratico e Vivere Lecco si svolgerà in piazza Cermenati: a partire dalle 21 musica da vivo con il duo Lady Lei, alle 22 sarà previsto un intervento del candidato, e la serata proseguirà fino alle 23.30 con il Dj Set di Swag. Alla serata saranno presenti i rappresentanti regionali Umberto Ambrosoli (Patto civico), Alessandro Alfieri (Pd) e Ivan Rota (Idv).

Alberto Negrini, infine, alle 19.30 sarà alla Bottega del caffè Dersut di piazza XX Settembre per concludere la campagna elettorale con i candidati della sua coalizione (composta da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord e Viva Lecco).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, tutti gli eventi di chiusura della campagna elettorale lecchese

LeccoToday è in caricamento