rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Merate / Piazza degli Eroi, 3

Comunali 2019 | Massimo Panzeri è il nuovo sindaco di Merate

L'esponente leghista, alla guida di una lista di centrodestra, stacca Castelli di 402 voti. Nessun seggio in Consiglio per i % Stelle

Massimo Panzeri è il nuovo sindaco di Merate. L'esponente della Lega, alla guida della coalizione di area centrodestra "Più Prospettiva", ha superato gli altri sfidanti conquistando 3.933 voti, pari a quasi il 48,5% delle preferenze. Secondo Aldo Castelli di Cambia Merate (3.531 voti - 43,2%), terzo Pierluigi Bonfanti del Movimento 5 Stelle (637 voti - 6,3%).

Riqualificazione urbana del centro cittadino, difesa dell'ospedale, sostegno alle associazioni e sicurezza tra le priorità del programma di Panzeri (nella foto), che è stato premiato dai cittadini. A Merate, comune che secondo l'ultimo censimento annovera 14.583 abitanti, gli aventi diritti al voto erano 11.933.

Recordman di preferenze  personali è invece il Consigliere comunale Giuseppe Procopio con 364 voti. La nuova maggioranza potrà contare su 11 Consiglieri, il centrosinistra su 5. Nessun rappresentante in assise, invece, per i Cinque Stelle.

Europee e Comunali: il voto nel territorio Lecchese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2019 | Massimo Panzeri è il nuovo sindaco di Merate

LeccoToday è in caricamento