menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni, pronte le liste dei candidati per Movimento cinque stelle, Bodega Sindaco sì e Cambia Lecco

Prosegue il lavoro delle compagini elettorali in vista della corsa a palazzo Bovara

Prosegue il lavoro dei gruppi politici lecchesi in vista delle elezioni del 31 maggio prossimo, che stanno man mano completando le liste delle persone che si candideranno a palazzo Bovara con i rispettivi candidati Sindaci.

Sono già tre le liste complete, guidate rispettivamente da Massimo Riva, Alberto Anghileri e Lorenzo Bodega, liste che coinvolgono esponenti di ogni estrazione sociale: dai professionisti ai agli operai, dai giovanissimi ai pensionati, tutti impegnati a supportare il loro candidato Sindaco in una campagna elettorale che si preannuncia agguerrita.

I 27 candidati del Movimento cinque stelle, 15 uomini e 12 donne, una volta composta la lista, hanno sottoscritto l'atto di certificazione su Beppegrillo.it, portale di riferimento dei pentastellati, che impegna i futuri eletti ai doveri etici sostenuti dal Movimento a livello nazionale.

Sono invece 32 i nomi che compongono la lista della civica "Bodega Sindaco sì", prima delle tre formazioni che compongono l'alleanza a supporto dell'ex primo cittadino: di questi,19 sono uomini e 13 sono donne.

Quindici candidate e 16 candidati compongono invece la lista "Con la sinistra cambia Lecco" a sostegno di Alberto Anghileri: sul sito web della formazione è possibile trovare un breve profilo dei singoli candidati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento