rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, liste "etiche" per il centrosinistra guidato da Virginio Brivio

i candidati di Pd, ApL e VL dovranno firmare il Codice etico del Pd e la Carta etica di Libera

Si stanno definendo i nomi dei candidati nella coalizione di centrosinistra, dopo l'assemblea di Appello per Lecco di ieri 21 marzo, che ha visto anche la presenza del sindaco uscente, Virginio Brivio, candidato per il secondo mandato.

Nomi che, però, resteranno top secret fino a quando tutte e tre le forze parte della coalizione (Appello per Lecco, Partito democratico e Vivere Lecco) non si saranno confrontati sulle reciproche candidature.

Ciò che è certo è che nella rosa di nomi di Appello per Lecco mancheranno Michele Tavola e Alberto Invernizzi, i quali già nei giorni scorsi avevano annunciato che non sarebbero tornati in corsa per il Consiglio comunale. È certa, anche, la candidatura degli esponenti "storici" della dirigenza dell'associazione: Rinaldo Zanini, Anna Maria Riva, Francesco Perego, Corrado Valsecchi, Giorgio Gualzetti.

Tutti loro, così come il resto dei candidati della coalizione di centrosinistra, dovranno firmare il Codice etico del Partito democratico e la Carta etica proposta dall'associazione Libera. I criteri per la scelta dei candidati  delle tre formazioni politica saranno comuni, con l'obiettivo di aprire le possibilità di candidatura alla società civile lecchese, con chiari riferimenti etici e impegni da sottoscrivere da parte di tutti candidati consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, liste "etiche" per il centrosinistra guidato da Virginio Brivio

LeccoToday è in caricamento