rotate-mobile
Elezioni Valgreghentino

Matteo Colombo nuovo sindaco: «Premiati il team e il lavoro fatto per Valgreghentino»

Gli elettori hanno confermato la maggioranza di "Rinnovamento e partecipazione": «Grazie per la fiducia, daremo il massimo». Ecco i nomi di tutti i Consiglieri comunali

«La Giunta sarà pronta settimana prossima. Intanto proprio oggi abbiamo iniziato a metterci al lavoro in municipio. Ringraziamo i cittadini di Valgreghentino per la fiducia che ci hanno accordato, siamo molto felici del risultato ottenuto». Matteo Colombo, 29 anni, è uno dei sindaci più giovani della provincia di Lecco. Dopo il mandato di Serbio Brambilla, Valgreghentino ha dunque scelto ancora una volta il gruppo civico di area centrosinistra "Rinnovamento e partecipazione" che si è imposto con il 55% dei voti.

I risultati del voto nei Comuni della Valle San Martino e dell'Olginatese

«Quando lunedì mattina abbiamo saputo i voti delle Europee con i partiti del centrodestra quasi al 70% abbiamo avuto qualche timore, poi, fortui anche dal buon lavoro fatto dalle Amministrazioni precedenti e dei risultati che stavano arrivando abbiamo capito che avremmo potuto farcela». E così è stato. «Credo che i cittadini abbiamo voluto premiare l'ottima squadra che abbiamo presentato e l'impegno messo in campo - aggiunge Matteo Colombo (nella foto insieme ai componenti della lista durante i festeggiamenti di ieri) - Cercheremo di dare il massimo per il bene del paese».

Questi i nuovi componenti del Consiglio comunale di Valgreghentino. Per la maggioranza: Rosa Rita Milani, Barbara Fumagalli, Ernesto Longhi, Marco D'Angelo, Francesca Panzeri, Stefania Todeschini, Grazia Brambilla ed Elena Pirola. Per l'opposizione: Anna Clara Bassani, Stefano Simonetti, Mattia Parolari e Francesco De Capitani.

Elezioni in provincia di Lecco: i dati di Europee e Comunali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Colombo nuovo sindaco: «Premiati il team e il lavoro fatto per Valgreghentino»

LeccoToday è in caricamento